Rassegna stampa 20/02/2024

Rassegna stampa 20/02/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

«È L’ANNO BUONO PER I ROSSOBLÙ»

Marocchi: «Bello vedere Saputo sotto la curva. Si va allo stadio per vedere uno come Zirkzee, è un elemento divertente al di fuori della partita. Non sprecherei tempo a pensare al futuro, col rischio di non viversi il momento». Il Bologna insegue la Champions e un assegno da oltre 50 milioni. Dall’anno prossimo più soldi per chi si qualifica (18,6 milioni) e un format tutto nuovo a 36 squadre. Venerdì il Verona: già 20.000 presenze certe al Dall’Ara.

GAZZETTA DELLO SPORT

LUNA PARK MOTTA

«Il Bologna non è per tutti». Ma tutti volano. Il turnover in porta, El Azzouzi, Odgaard, Kristiansen e i rilanci di Zirkzee e Calafiori: con Thiago motivatore, decollo assicurato. Inserimenti mossa vincente: Ferguson e Freuler guardano avanti. Dietro le quinte: alta Sartoria, che acquisti! E Saputo è sempre in campo a festeggiare. Guidolin: «Gioco ed euforia, rossoblù super. L’Europa League un rischio per la Dea». L’ex allenatore delle due squadre: «Motta fa giocare davvero bene. Gasp vuole vincere un trofeo…».

REPUBBLICA

CRUIJFF, VAN BASTEN, KANU. «NO, ZIRKZEE RICORDA BETTEGA»

Sondaggio fra ex giocatori, allenatori e addetti ai lavori. Torrisi: «Totale come l’olandese». Capello cita l’ex rossonero: «Eleganza e movimenti». Paramatti: «Un po’ Baggio, un po’ Signori, un po’ Kolyvanov e persino Andersson». Colomba: «In Joshua rivedo le qualità di Higuain». Zauli pensa a Muriel: «Per tecnica e movenze, è quello stesso talento lì». Marocchino: «Mi ricorda un po’ l’ultimo Bettega, oggi lo metto nella stessa categoria di Thuram». Bazzani: «Con e senza palla, ecco la diversità rossoblù». L’ex bomber: «Questa squadra non si scompone mai. Gioco moderno ed evoluto, perfetto per uno come Ferguson. La sua benzina è il movimento».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, INNO A JOEY

L’entusiasmo di Saputo per convincere Motta. L’Europa è la chiave. L’abbraccio dell’Olimpico conferma il bel rapporto tra il patron e l’allenatore. Il sogno sarebbe quello di replicare l’esperienza di Gasperini all’Atalanta. Decisiva la qualificazione alle coppe, a maggior ragione se fosse la Champions. Ammirazione e affetto: nel post gara, il tecnico ha usato parole dolci nei confronti del presidente. E non è la prima volta. Bertelli e le 500 firme per arrivare a Thiago: Sul rinnovo c’è un muro, vogliamo abbatterlo. Il tifoso ideatore della petizione su Change.org: «Senza di lui il giochino rischia di rompersi. Da qui l’idea di mandargli un messaggio». Joshua si siede tra gli dei dell’Olimpico. Con le big si esalta, ora il tabù Dall’Ara. Zirkzee in gol contro la Lazio, dopo aver colpito già Inter e Milan. Ma in casa non graffia dal 27 novembre: il Verona nel mirino. La doppia cifra: è a 10 compresa la Coppa Italia, all’Anderlecht arrivò a quota 18 in stagione. Lukasz-Fede, l’alternanza vi fa belli. I portieri amici stanno vivendo un campionato da co-protagonisti. Con gli scaligeri nuovo ballottaggio. Tornato titolare a Roma, Skorupski è stato decisivo come Ravaglia coi viola. Venerdì il rebus si ripete.

Foto: Getty Images (via OneFootball)