Ferguson:

Ferguson: “Un bel gol che dedico ai nostri tifosi, il secondo tempo è stato ottimo. Testa alta e piedi per terra, dobbiamo continuare così”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal centrocampista e capitano rossoblù Lewis Ferguson al termine di Atalanta-Bologna 1-2, match deciso al 61′ dal suo sesto gol in questo campionato.

Ancora  decisivo – «È il mio secondo gol contro l’Atalanta in questo campionato, ed è stato bello: quando ho visto il pallone mi sono detto “tira”. Sono felice per tutto quanto, abbiamo fatto molto bene e ottenuto una vittoria importante: dobbiamo continuare così, testa alta e piedi per terra».

Gara in crescendo – «Sono stanchissimo, è stata una gara faticosa e piuttosto difficile perché l’Atalanta ha tanti giocatori di qualità che ci hanno fatto correre. Dopo il primo tempo il mister in spogliatoio ci ha detto che eravamo ancora in partita e ci ha chiesto di rimanere calmi, e noi siamo rientrati in campo disputando un ottimo secondo tempo».

Sostegno speciale – «Festeggiare la vittoria sotto il settore dei nostri tifosi è sempre fantastico, loro ci seguono ovunque e ci danno tanto un grande supporto: oggi voglio dedicare a loro il mio gol».

Leader nato – «Il vero capitano è ‘Lollo’ (De Silvestri, ndr), ma indossare sul campo la fascia di questo club glorioso è un grande onore per me».

Nessun timore – «Ora ci riposiamo un po’ e da martedì penseremo alla sfida con l’Inter capolista, non sarà facile neppure quella ma vogliamo andare avanti così».

Foto: bolognafc.it