Rassegna stampa 13/03/2024

Rassegna stampa 13/03/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

SAELEMAEKERS, LA VOGLIA DI ESSERE DECISIVO

Con Zirkzee ai box c’è più bisogno degli esterni, e il belga sembra avere molti margini di miglioramento. Il numero 56 attende di sapere se farà parte della lista dei convocati del c.t. Tedesco, ma intanto guarda alla gara di Empoli con voglia di riscatto. È fermo all’unica rete segnata contro il Sassuolo e si giocherà una maglia da titolare con Ndoye e Orsolini. Con Odgaard o Castro al centro dell’attacco, per le ali cambierà il modo di dialogare con la punta rispetto al solito: una sfida in più per tutto l’attacco del Bologna, per ravvivare la rosa Champions.

GAZZETTA DELLO SPORT

TOCCA A ORSOLINI INSEGUIRE L’EUROPA

L’esterno ascolano è a 9 reti stagionali, ne mancano 2 per il record personale. E l’Empoli è la sua vittima preferita: 5 gol in 7 gare. Dopo il prolungamento fino al 2027 firmato l’estate scorsa, la doppia cifra, la qualificazione europea a la convocazione azzurra sarebbero la ciliegina sulla torta. Zirkzee fermo ai box: sarà ballottaggio Odgaard-Castro, ma occhio a Fabbian ‘falso 9’. In difesa può tornare titolare Calafiori.

REPUBBLICA

SOGNO CHAMPIONS, BOLOGNA TRASLOCA

In 4.000 venerdì sera al Castellani. C’è un tabù da sfatare: a Empoli in campionato i rossoblù non hanno mai vinto. E ci sarà il pienone anche a Pasquetta contro la Salernitana. Vita da collezionisti: «Il rosso e il blu come una famiglia». Viaggio nella casa-museo di Lamberto Bertozzi, ex impiegato Enel con un passato tra i pali: «Che Skorupski era forte me ne accorsi quand’era in Toscana».

RESTO DEL CARLINO

THIAGO, DIECI GIORNATE PER LA STORIA

Vuole sfatare il tabù del Castellani. Empoli indigesta per Motta e il club: per centrare l’Europa serve la svolta. Il futuro invece è ancora un rebus. Odgaard ha tre settimane di vantaggio su Castro. È ballottaggio aperto per il vice Joshua: ieri provati entrambi i nuovi arrivati, ma il danese si è inserito prima nel gruppo. L’agente di Ferguson: «Juve? Sarebbe dura rifiutare». Dall’Ara, già 20.000 per la Salernitana. Maietta, Bologna da collezione: «Esce rafforzato dall’Inter. Se supera l’esame Empoli, la Champions è più vicina». Il doppio ex è diventato un appassionato d’arte: «Zirkzee è un pezzo unico. Senza di lui è dura, ma per i compagni questa può essere una motivazione».

Foto: Getty Images (via OneFootball)