Rassegna stampa 17/03/2024
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
FACCE DA CHAMPIONS
Al Bologna possono bastare 16-17 punti per il quarto posto: il traguardo è più vicino. Costrette a inseguire l’Atalanta e la Roma, in campo oggi. Cremonini abbraccia Thiago: «Grazie per questa gioia». Il commento: la nuova via aperta da Motta svela il futuro. Lo studente del gol. Destinato all’Udinese, Fabbian è arrivato per errore. È l’uomo delle reti pesanti: ne ha già segnate 5. Iscritto a Economia, aspetta la chiamata di Spalletti.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA DEI 2000
Fabbian, Calafiori e i ragazzi d’oro. L’Under di Thiago è da quarto posto. Il gol a Empoli, senza Zirkzee, nato dai due nazionali di Nunziata. Ma crescono anche Urbanski, Castro e Corazza. Il tecnico potrebbe restare con la qualificazione Champions. Per un rinnovo, anche il mercato condiviso potrà fare la differenza. A Casteldebole venerdì notte altra festa con 300 tifosi. Andrea Roncato: «Motta il più forte di tutti. Zirkzee come… Aristoteles».
REPUBBLICA
MOTTA E L’ETÀ DELL’ORO
Champions vicina, questo Bologna non teme nessuno. C’è la consapevolezza di essere forti, una mentalità che consente alla squadra di macinare il suo gioco in ogni circostanza: nulla di episodico nel modo in cui i rossoblù stanno in campo. «Grazie per quello che ci stai donando», così Cremonini sui social dopo aver visto il tecnico ieri in centro. Cecconi: «Da Guardiola a Klopp, il calcio di Thiago e lo spirito dei moschettieri. Né egoismi né egocentrismi, non ricordo un gruppo così negli ultimi anni».
RESTO DEL CARLINO
THIAGO VEDE QUOTA 70
Il Bologna formato export ha un passo da Champions. È una cifra che nelle ultime stagioni ha sempre garantito il quarto posto. Calafiori e compagni dovrebbero ‘solo’ confermare l’attuale media punti. Entusiasmo al Galli: l’altra notte in 200 si sono presentati con fumogeni e cori per fare ancora festa. Cremonini abbraccia Motta. Il cantante su Instagram: «Grazie per quello che ci stai donando. Grazie per questa follia». Gìo, il predestinato. I gol pesanti di Fabbian: ma il futuro è da scrivere a metà con l’Inter. È approdato a Casteldebole nel contesto dell’operazione Arnautovic: 5 le reti realizzate, 4 nella ripresa perché si esalta nei recuperi. Adesso dovrà rispondere alla chiamata dell’Italia Under 21. Il centrocampista resterà sotto le Due Torri almeno fino al 2025. Macron veste gli arbitri CONCACAF. Accordo della nazionale coi fischietti americani. L’omaggio di Rizzoli: «Immagine vincente».
Foto: Getty Images (via OneFootball)