Rassegna stampa 27/03/2024
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
IL MANIFESTO
La rivoluzione di Thiago nelle parole della sua tesi per il Master UEFA Pro di Coverciano. Comincia tutto dal valore del pallone, il primo regalo del papà di Motta. Quindi Freud e Galimberti spiegano lo stress dei giocatori e Bielsa la tattica. «La palla va riconquistata perché perderla è un crimine calcistico: si smarrisce il dono e il mezzo per esprimere l’appartenenza al gruppo».
GAZZETTA DELLO SPORT
SAPUTO IL BOLOGNESE
C’è la missione Champions, resta in città. Da sei mesi il patron fisso a Casteldebole: due dei quattro figli sono nel club. Prossimo passo blindare Motta? I suoi capisaldi: «Se siamo dove siamo è merito del capitale umano. Non ho intenzione di lasciare il club». Investimenti: dal 2014/15 ha speso 269 milioni. Da settembre risiede più in Italia che in Canada. Thiago in visita ai giovani pazienti dell’Istituto Rizzoli: doni pasquali e gadget rossoblù.
REPUBBLICA
LA BUONA PASQUA ROSSOBLÙ
Il Bologna e la solidarietà: Thiago in visita ai bimbi del Rizzoli. Motta: «Volevamo portare un po’ di gioia ma alla fine i loro sorrisi hanno fatto bene a me». Intanto a Casteldebole il tecnico ha riaccolto Orsolini, reduce dalla Nazionale, e spera di riavere presto Zirkzee e Karlsson, che hanno fatto differenziato. Ma senza forzare: la priorità è evitare ricadute.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, ZIRKZEE È UN DUBBIO ESISTENZIALE
Tra il bisogno di Joshua e la paura di ricadute. L’olandese scalpita e cerca di recuperare a tempo di record per la Salernitana: filtra ottimismo, decisivi i prossimi due allenamenti. All’andata segnò una doppietta, poi la sua media gol ha subito una frenata. Kristiansen, Saelemaekers e Odgaard: il futuro è ora. Un finale da Champions per la conferma. I tre sono in prestito con diritto di riscatto: ballano cifre importanti, la qualificazione all’Europa più nobile può fare la differenza. Karlsson è arrivato per 12 milioni, ma non ha rispettato le attese: poche gare per dare la svolta alla stagione. Castro mette minuti nelle gambe. Tutti i nazionali verso il rientro. Dia vede il Dall’Ara, l’a.d. Milan: «Potrebbe essere convocato». I rivali di lunedì: l’attaccante senegalese era finito fuori rosa. Atletico Madrid e United su Lucumí. Ma Sartori ha le alternative pronte. Altre due big sulle tracce del difensore: i colombiani Yerson e Mosquera i due papabili sostituti. Bologna in gol anche fuori dal campo. Motta visita i bimbi malati: «Porto gioia a chi ne ha bisogno». L’allenatore che fa sognare una città è stato accolto al Rizzoli nei reparti di Ortopedia e Oncologia.
Foto: Getty Images (via OneFootball)