Rassegna stampa 28/03/2024

Rassegna stampa 28/03/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

CASTRO STREGA IL MONDO

L’argentino è fra i dieci attaccanti più promettenti secondo il CIES, il centro internazionale degli studi sportivi che ha sede in Svizzera. Nessun italiano in graduatoria. Al primo posto il brasiliano Endrick, classe 2006 del Palmeiras che in estate passerà al Real Madrid per 72 milioni. Intanto Zirkzee si allena ancora a parte e resta in forte dubbio per la Salernitana.

GAZZETTA DELLO SPORT

TRUCCHI DA CHAMPIONS

Un Bologna trasformista. Cambia tanto e sorprende. La squadra di Thiago Motta ha un’identità chiara, ma sa adattarsi agli avversari e alle situazioni. Così si ritrova al quarto posto. Le mosse: due linee di pressione per rubare palla; Zirkzee viene fuori e apre spazi per gli inserimenti. Juventus, pronti 100 milioni per rinforzare la rosa. Calafiori primo obiettivo per la difesa.

REPUBBLICA

L’AMERICA SCOPRE THIAGO

«Le sue idee, i suoi metodi». Un articolo di Athletic, il magazine sportivo del New York Times, incorona l’allenatore rossoblù: «Un tattico affascinante, è tra i migliori allenatori del futuro». Calafiori mezzala nell’Under 21. E presto Spalletti lo chiamerà. Il difensore del Bologna sempre più protagonista. Contro la Turchia a Ferrara ha convinto anche come interno di centrocampo, giostrando alle spalle di Fabbian. La squadra: Karlsson recuperato, Zirkzee quasi.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA PUÒ FARE 13 ALL’EUROPEO

Da Lukasz a Remo, carica nazionale. Skorupski si qualifica con la Polonia, che delegazione a Euro 2024. Ferguson: «Mi vedo a lungo in Italia». Lo scozzese criptico sul suo futuro: «Mi piace la Serie A, qui sono cresciuto tanto». Le incognite azzurre: Orsolini spera nella chiamata, così come Calafiori e Fabbian. Verso la Salernitana: Zirkzee domani può tornare in gruppo. Arbitra Feliciani: col Bologna è la prima direzione. Karlsson, quando il tempo è a peso d’oro. Nove partite per riscrivere presente e futuro. Pagato 12 milioni in estate, maglia numero 10, Jesper ha collezionato meno di 400 minuti: adesso è guarito e cerca spazio contro la Salernitana. Calafiori non smette di stupire. Da mezzala impressiona Spalletti. Il difensore è stato impiegato a centrocampo con l’Under 21, a conferma di una duttilità quasi unica.

Foto: Getty Images (via OneFootball)