Primavera 1, tra Frosinone e Bologna vince la paura: 0-0 che va meglio ai rossoblù, ora penultimi grazie allo scontro diretto
Si è concluso con uno scialbo 0-0 lo ‘spareggio salvezza’ di Primavera 1 tra il Frosinone e il Bologna, disputato questo pomeriggio a Ferentino. In avvio di primo tempo più pericolosi gli ospiti, con un destro alto di Menegazzo all’11’ e un’invitante conclusione mancata da Ebone al 13′, mentre i padroni di casa si sono fatti vivi in avanti fra il 38′ e il 47′ con Selvini, che non è riuscito a capitalizzare prima in contropiede e poi al termine di un bello spunto personale. Al 65′ lo stesso capitano dei ciociari si è reso molto pericoloso con una botta deviata in angolo da Bagnolini, quindi i felsinei hanno tentato di mettere pressione agli avversari ma senza costruire vere occasioni da gol. Nel finale Mangiameli, cinturato in area, si è procurato un rigore, cancellato però dalla bandierina del guardalinee: fuorigioco. E allora un punto a testa, con le due squadre sempre appaiate sul fondo della classifica a quota 21 ma i rossoblù che oggi sarebbero salvi in virtù dello scontro diretto a favore (3-0 all’andata). Nel prossimo turno, sabato 6 aprile alle 11, i ragazzi di mister Magnani ospiteranno a Casteldebole la Juventus, attualmente tredicesima e dunque non imbattibile.
FROSINONE-BOLOGNA 0-0
FROSINONE (3-5-2): Palmisani; Severino (78′ Kamensek), Zaknic, Petta; Bouabre, Molignano (65′ Vural), Cichella, Boccia (93′ Milazzo), Romano; Luna (79′ Cichero), Selvini.
A disp.: Lagonigro, Stefanelli, Romano, Shkamaj, Dixon, Cesari, Ioannou.
All.: Gregucci
BOLOGNA (4-2-3-1): Bagnolini; Nezirevic (94′ Carretti), Amey, Svoboda (70′ De Luca), Baroncioni; Hodzic, Rosetti; Menegazzo, Diop (56′ Ravaglioli), Byar; Ebone (56′ Mangiameli).
A disp.: Pessina, Gasperini, Kongslev, Zonta, Lai, Tordiglione, Tonin.
All.: Magnani
Arbitro: Mucera di Palermo
Ammoniti: Zaknic (F), Rosetti (B)
Espulsi: –
Marcatori: –
© Riproduzione Riservata
Foto: gazzettaregionale.it