Bologna Femminile, tante occasioni sprecate e sconfitta che brucia: il Pavia Academy si impone 2-0
Bruciante sconfitta per il Bologna Femminile, che questo pomeriggio è uscito sconfitto per 2-0 da campo del Pavia Academy, formazione in piena lotta salvezza, dopo aver sprecato tantissime occasioni. Nel primo tempo Gelmetti, Kustrin e Colombo hanno peccato in termini di mira o sono andate a sbattere contro la difesa avversaria, mentre in avvio di ripresa Migliazza è stata prodigiosa nella parata su una zampata di Da Canal, imprecisa di lì a poco nella deviazione su piazzato di Barbarsi. E allora al 59′ le padrone di casa ne hanno approfittato per siglare il vantaggio con un colpo di testa di Dubini, raddoppiato poi al 74′ da Codecà in contropiede. Rossoblù tramortite e per giunta beffate nel finale, quando un gol di Antolini è stato annullato per fuorigioco millimetrico. La classifica racconta sempre di un nono posto a 29 punti, mentre il calendario prevede ora una sosta per gli impegni delle Nazionali: il ritorno in campo è fissato per domenica 14 aprile alle 18:30, quando a Granarolo andrà in scena il derby emiliano contro il Parma.
PAVIA ACADEMY-BOLOGNA 2-0
PAVIA ACADEMY (4-4-2): Migliazza; Crevacore (83′ Asamoah), Dubini, Semplici, Dugo; Longoni (83′ Zecconi), Zecchino (83′ Lepera), Cavicchia (25′ Grumelli), Contena (68′ Avallone); Accoliti, Codecà.
A disp.: Terni, Zangrandi, Aprile, Polillo.
All.: Wergifker
BOLOGNA (4-3-3): Lauria; Ripamonti, Gradisek, Rossi, Raggi; De Biase (71′ Arcamone), Barbaresi (82′ Antolini), Da Canal (62′ Pinna); Kustrin, Colombo (62′ Farina), Gelmetti.
A disp.: Sassi L., Larocca, Zanetti, Marcanti.
All.: Bragantini
Arbitro: Garofalo di Torre del Greco
Ammonite: Crevacore (P), Asamoah (P), Raggi (B)
Espulse: –
Marcatrici: 59′ Dubini (P), 74′ Codecà (P)
© Riproduzione Riservata