Rassegna stampa 02/04/2024
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA FORZA TRE
Tris alla Salernitana, rossoblù in volo verso la Champions. Match senza storia, il Dall’Ara celebra l’ottavo successo nelle ultime nove partite. Il terzo posto è sempre più vicino, la Juve a soli due punti. Motta ci crede: «Creiamo sogni, ma non datemi del noioso». La festa griffata Orsolini. Con la sua ’50 Special’ sfreccia verso gli Europei. Per l’attaccante arriva il cinquantesimo gol in Serie A. Saelemaekers: «Momento speciale, tutta la città è con noi. Felice per la rete». Lykogiannis: «Tre giorni fa ho sognato che avrei segnato. Sapevo che Alexis mi avrebbe dato la palla lì». Le pagelle: Calafiori professore, Ravaglia perfetto.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL VOLO ROSSOBLÙ
Spettacolo ed eurogol, ora la Juventus è a -2. Salernitana ‘svuotata’. Al Dall’Ara reti di Orsolini, Saelemaekers e Lykogiannis. Motta: «Questa squadra fa bene al calcio… Con questi ragazzi sono cresciuto anch’io. La gioia della gente? Bella, creiamo sogni». Alexis: «Abbiamo sentito la città con noi. È grazie al BFC se oggi sono al 100%». Champions. E Poi? Da Zirkzee a Calafiori, Bologna cerca di tenere le sue stelle. Anche Thiago nel mirino delle grandi. Con gli introiti di coppa, Saputo prova a stoppare tutti.
REPUBBLICA
VOLA BOLOGNA VOLA
La Juve è a 2 punti. Thiago Motta: «Orgoglioso». Salernitana battuta 3-0. Il tecnico: «Sono questi ragazzi che migliorano me e il mio staff». E replica a un imitatore: «Ho riso, però non sono noioso». Le pagelle: Orsolini e Saelemaekers, la forza nelle ali. Ravaglia non sbaglia mai. Il portiere risponde ancora positivamente. Lykogiannis a segno, Aebischer usa la testa. Calafiori, che assist. Il commento: continuiamo la nostra gita tra le nuvole, l’allegria di questa squadra è contagiosa. Estasi Dall’Ara, festa dopo la gara: «Non svegliateci, stiamo sognando. E ora andiamo tutti a Frosinone».
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA VOLA SEMPRE PIÙ IN ALTO
Tris da Champions alla Salernitana. Terzo posto a -2 e allungo sulla Roma. Magia di Orsolini al 14′, raddoppio di Saelemaekers in chiusura di tempo e sigillo di Lykogiannis al 92′. Si rivede Zirkzee nella ripresa. Motta si porta a ridosso della Juve e guadagna sulla Roma, ora a -5. Un Thiago al bacio: «Mia figlia mi ha caricato. Che bello far gioire i tifosi, mi godo il presente». Il tecnico e la cabala familiare: «Sophia mi ha mandato un messaggio prepartita». Sulla gara: «La gestione non mi è piaciuta tanto, l’ho detto negli spogliatoi. Ma abbiamo segnato gol bellissimi e siamo stati super pure in fase difensiva». Un Saelemaekers d’autore: gol e assist: «Momento magico, la città vive per noi». Il belga: «La classifica? Certo che la guardiamo, ma sappiamo bene che ciò che più conta è lavorare sempre al massimo». Lykogiannis aveva previsto tutto: «La rete e la vittoria, il massimo». Il greco aveva sognato un impatto simile: «Dedica speciale alla fidanzata e alla famiglia». Bologna, altra standing ovation. Calafiori, un gigante a tutto campo. Aebischer e Freuler, il gran ritorno delle guardie svizzere. Ravaglia si rifà trovare prontissimo. Zirkzee entra e regala subito emozioni. Sam super tifoso in tribuna: adesso tenta il recupero. L’infortunato Beukema si scatena tra video ed esultanze.
Foto: Getty Images (via OneFootball)