Rassegna stampa 24/04/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
CONTO ALLA ROVESCIA PER LA STORIA
La città aspetta ubriaca di felicità. Tutti pazzi per il Motta-ball. Cinque gare per la Champions League: Dall’Ara esaurito contro l’Udinese, maglie rossoblù ovunque. Si pensa alla festa ma non si dice. Al Modernissimo per adesso si ricorda l’ultimo scudetto. Montezemolo: «Bologna da favola, e ora torno al Dall’Ara. Squadra esaltante, società seria e capace: è un successo che arriva da lontano. Saputo è concentrato e attento, si era capito che faceva sul serio: merita queste soddisfazioni».
GAZZETTA DELLO SPORT
LA PROMESSA DI MOTTA
Saputo convinto di tenere Thiago: rinnovo Bologna con la Champions. Un colloquio ha alimentato la fiducia del presidente rossoblù: il quarto o quinto posto la condizione per prolungare fino al 2026. Così il tecnico dopo la Roma: «Sono davvero orgoglioso di questi ragazzi: io qui sono contento, sto bene, sono felice». Azione modello: 100 secondi, ben 35 tocchi e Zirkzee in gol. Il raddoppio ‘ipnotico’ all’Olimpico. Saelemaekers: «Il collettivo sta facendo la differenza: siamo come una famiglia e tutti importanti». In 1.500 a Casteldebole all’una di notte ad accogliere la squadra.
REPUBBLICA
LA CHAMPIONS MANDA IN ESTASI BOLOGNA
L’ultimo sogno, il sorpasso alla Juve. Oltre 23 mila domenica contro l’Udinese. I bianconeri al Dall’Ara alla penultima giornata. Da Ravaglia a Urbanski, da Ndoye a El Azzouzi: quei colpi d’ala di Motta. La squadra ha interiorizzato una nuova idea di calcio. Spunta Casarini: «Io e mio figlio a tifare insieme». L’ex centrocampista rossoblù, oggi alla Turris, era in curva ospiti all’Olimpico.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA NO LIMITS, DEVI PUNTARE AL MAX
Thiago prova il sorpasso alla Juve terza. A 5 turni dalla fine, i bianconeri sono a 2 punti e alla penultima c’è lo scontro diretto al Dall’Ara: il destino di Allegri si intreccia con Motta. Che rabbia all’andata: allo Stadium Ndoye si vide negare un rigore clamoroso sull’1-0 per i rossoblù. Le certezze di Roma: all’Olimpico capitan Freuler e compagni hanno dato prova di maturità e grande carattere. Il cammino: venerdì 3 maggio sfida in casa Toro. Joshua e Alexis, una coppia da Champions. A Roma hanno duettato e si sono divisi la scena: ora Zirkzee e Saelemaekers vogliono portare il Bologna a centrare il grande traguardo. In ansia per l’olandese: uscito col ghiaccio per un problema alla coscia, ieri controlli e terapie. Il belga indiavolato: è tornato quello dello scudetto e della semifinale europea col Milan. Oggi a Casteldebole: si torna al lavoro, Odgaard ancora out.
Foto: Getty Images (via OneFootball)