Rassegna stampa 01/06/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA ASPETTA L’OK DI ITALIANO
La Lazio però può inserirsi nella trattativa. Domani alle 18 a Bergamo l’ultimo impegno ufficiale con la Fiorentina, poi l’allenatore lascerà i viola dopo tre anni. Caos in casa biancoceleste: Tudor continua ad essere sulla graticola per divergenze col club, Lotito potrebbe allora muoversi sull’ex Spezia. Ma a Casteldebole c’è fiducia per una fumata bianca tra lunedì e martedì.
REPUBBLICA
MOTTA INSISTE, VUOLE CALAFIORI ALLA JUVE
Parlano tutti di Italiano al Bologna, la Lazio potrebbe però inserirsi dopo il probabile divorzio da Tudor. E Italiano, a quanto trapela, non è convinto al 100% di raccogliere la pesante eredità di Motta. Sul quale ora sta provando a infilarsi il Manchester United. Ma la Juventus resta di gran lunga l’ipotesi più concreta. L’ex tecnico rossoblù vorrebbe portare con sé Calafiori e conta di riuscirci. Ancora più dura trattenere Zirkzee, richiesto da Milan e Arsenal. La seconda scelta per la panchina resta Palladino, ora però molto vicino proprio alla Fiorentina. Lo stesso Tudor, anni fa molto gradito a Sartori, non va escluso.
RESTO DEL CARLINO
ITALIANO E PALLADINO, ORA I SUMMIT
Da lunedì tre giorni di incontri: il mister ex Viola resta il favorito. La società vuole un tecnico che sposi il progetto e porti entusiasmo. La ferita Thiago: le polemiche seguite al no di Motta hanno lasciato il segno a Casteldebole. Bologna guarda a sinistra. Riscatti da 25 milioni per Saelemaekers e Kristiansen: il club adesso riflette. Ne servono 15 per il danese del Leicester e quasi 10 per l’ex rossonero. Per la fascia mancina ci sono pure Ndoye e Karlsson. Un mese di tempo: accordi in scadenza il 30 giugno, i dirigenti vogliono parlare col nuovo allenatore. Lykogiannis: clausola di rinnovo agli sgoccioli, il greco è però disposto ad aspettare. Le alternative: nel mirino anche altri esterni come Doig, Gosens e Bakker. Di rientro dai prestiti Raimondo, Pyyhtia, Bonifazi, Van Hooijdonk, Binks e Baldursson: nessuno resterà. Carboni, Maldini e Castrovilli, chance rossoblù.
Foto: Getty Images (via OneFootball)