Rassegna stampa 06/06/2024

Rassegna stampa 06/06/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA ORA PARLA ITALIANO

La sfida del tecnico: una bella Champions e centrare l’Europa. Primo contatto in video col presidente Saputo, poi la firma. Kouame e Yilmaz i primi due obiettivi. L’Inter vuole Ndoye, ma i rossoblù lo valutano almeno 20 milioni. Parte il mercato in uscita: i nodi Zirkzee e Calafiori al centro della scena.

GAZZETTA DELLO SPORT

ITALIANO FINO AL 2026

Il Bologna pensa alla Champions: Kouame e Pavlidis. Otto ore a Casteldebole: «Entusiasta», le sue prime parole. E rivede Sartori 17 anni dopo il Chievo. Battuta la concorrenza della Lazio, dove Tudor va verso l’addio: Baroni favorito per sostituirlo. Al Milan l’obiettivo numero uno rimane Zirkzee, Lukaku l’alternativa.

REPUBBLICA

ITALIANO FIRMA

Bologna, il dopo Thiago comincia subito. Contratto biennale a cifre decisamente superiori a quelle di Motta. Ritrova il direttore tecnico Sartori, che ebbe al Chievo da giocatore. La sua tesi a Coverciano svela il suo credo calcistico. Nel 2023 la Fiorentina ha ottenuto 33 vittorie e segnato 109 gol. La passione per il cibo, le scarpe e gli orologi.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA HA VOLTATO PAGINA

Italiano dice sì ai rossoblù. Due anni di contratto a 2,5 milioni per mantenere il club ai vertici. L’ex allenatore viola è sbarcato ieri mattina a Casteldebole accompagnato da avvocato e agente. Le parole con Fenucci, Sartori (che lo aveva conosciuto al Chievo) e Di Vaio: poi la firma sull’accordo. Vincenzo: tutto pallone, mare e famiglia. Il calcio un’ossessione, il Dall’Ara nel destino. Il debutto in Serie A con la maglia del Verona: è il 2 febbraio 1997 e l’Hellas viene travolto 6-1 dal Bologna di Ulivieri. I maestri: da calciatore ammirava Albertini, da tecnico stravede per Malesani. Zirkzee, il Milan accelera. Spuntano Colpani e Duran. L’ex tecnico viola stima Karlsson da tempo. Difficile il riscatto di Saelemaekers e Kristiansen.

Foto: Getty Images (via OneFootball)