Rassegna stampa 27/07/2024

Rassegna stampa 27/07/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, LA VOGLIA MATTA DI FENUCCI

«Proviamo a vincere un trofeo». L’a.d. rossoblù: «Spero nel sì di Hummels, la Coppa Italia è il sogno, fatturato a 200 milioni». Dallinga: «Voglio fare bene come Zirkzee. Amo stare dentro l’area e rendermi pericoloso vicino alla porta: per me il gol è la cosa più importante». Il centravanti olandese: «Italiano è esigente. Dobbiamo essere tutti molto ambiziosi». Abbonati a quota 20 mila, oggi il test col Caldiero (Serie C).

GAZZETTA DELLO SPORT

HUMMELS, CHE FAI?

Il tedesco è indeciso sul suo futuro, ma ora deve scegliere. L’a.d. Fenucci: «Gli abbiamo spiegato il nostro progetto e che tanti da noi hanno vissuto un grande finale di carriera. Il mio sogno è quello di portare un trofeo a Bologna». Il caso: Lucumí si è infortunato con la Colombia e il club gli ha chiesto di tornare prima per valutarlo. Dallinga si presenta: «Italiano è un martello, i miei idoli sono sempre stati Suarez e Ibrahimovic».

REPUBBLICA

FENUCCI, L’AMBIZIOSO

«Proviamo a vincere la Coppa Italia». L’a.d. del Bologna: «Sarebbe importante alzare un trofeo per rigenerare l’entusiasmo dello scorso anno. Hummels? Aspettiamo una risposta, chiunque venga a giocare da noi deve farlo con lo spirito giusto». Presentato il nuovo centravanti olandese Dallinga: «Suarez e Ibrahimovic i miei modelli. Farò gol e aiuterò i compagni. Se ci sono riuscito in Francia e in Olanda, posso ripetermi anche qui».

RESTO DEL CARLINO

FENUCCI APRE AI SOGNI, MA SENZA PRESSIONI

«Sarebbe bello portare un trofeo a Bologna». Il punto dell’a.d.: «A Italiano serve tempo, dobbiamo vivere gara per gara. Hummels? Sta riflettendo: se non sarà lui, arriverà un altro di valore». Mercato, idee chiare: «Dopo Calafiori non parte più nessuno. Vogliamo allestire una rosa ampia e competitiva». Carica Dallinga: «Spero di sorprendervi come Zirkzee». Il nuovo attaccante si presenta. Maglia numero 24 e idee chiare: «Ho scelto Bologna per la storia e la Champions». Italiano, intanto, gli fa fare gli straordinari da solo. Oggi alle 17 il secondo test contro il Caldiero. Una difesa col punto interrogativo. Attesa Hummels, ansia Lucumí. A ore la risposta del tedesco. Da verificare le condizioni del colombiano che si è infortunato in Copa América. Ferguson ancora in fase di rieducazione, il suo vice rimane in standby. Per la difesa occhi puntati anche su Oosterwolde. Un boom da 20.000 tessere: abbonamenti, domani la chiusura. Italiano a furor di piazza: Vogliamo farvi sognare. A Valles il tecnico ha incontrato i tifosi: «Faremo bene in Champions».

Foto: bolognafc.it