Rassegna stampa 31/07/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL GLADIATORE CASTRO RACCOGLIE LA SFIDA
«La numero 9 di Zirkzee è in buone mani». L’argentino si gioca il posto con Dallinga: «La competizione ci porterà a dare il massimo». Carattere: «Vivo il calcio come una battaglia e mi piace anche provocare gli avversari a parole». Mercato, non solo Hummels. Sartori: «Tre opzioni per il nuovo difensore». Fenucci: «I nuovi centrali potrebbero essere due». Oggi a Bressanone test con l’Asteras Tripolis. Intanto si ferma Aebischer.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, FARI SU HERMOSO PER RIFARE LA DIFESA
Fra Hummels (che ancora non si decide) e Bijol (nominato vicecapitano dall’Udinese), ecco proporsi il 29enne spagnolo svincolato dall’Atletico Madrid. Ma c’è l’ostacolo ingaggio: chiede 3 milioni. Il d.t. Sartori: «Il primo dei tre centrali che dirà sì, lo prenderemo». Da non trascurare le piste meno costose, quelle che portano a Logan Costa, Otavio e Diomandé.
REPUBBLICA
IL FUTURO È ADESSO, CASTRO SPRINTA
«Da Zirkzee l’assist più bello. Quello che Joshua mi ha scritto non lo dimentico». Ma pure Dallinga sgomita. L’olandese è stato pagato 18 milioni bonus inclusi. Calafiori all’Arsenal: «Finalmente». Gli auguri dei suoi ex compagni. Il sostituto sarà uno tra Bijol, Niakaté e Logan Costa. Si valutano anche Sutalo e Oosterwolde. Oggi a Bressanone il terzo test del ritiro contro i greci dell’Asteras.
RESTO DEL CARLINO
CASTRO, IL LOTTATORE A CACCIA DI GOL
«Bologna, sarò il tuo grande 9». Santi non si nasconde: «Zirkzee ha detto che sono l’uomo giusto per sostituirlo. Dallinga? Un bel duello». Dedizione alla causa: «Per noi argentini dover rinunciare alle Olimpiadi è dura, ma la mia testa è tutta sui rossoblù». Italiano perde ancora pezzi: Aebischer va k.o. Lo svizzero torna a Casteldebole per gli esami alla coscia destra. Oggi alle 17 contro l’Asteras Tripolis si rivedranno Freuler e Ndoye. Grinta e personalità, il baby talento Byar cerca spazio in mezzo ai senatori. Difesa, Sartori: «Tanti nomi oltre a Hummels». Il tedesco rimane in silenzio, il BFC accelera su altri fronti: Bijol, Logan Costa e Niakaté i profili più calci per sostituire Calafiori. Fretta di chiudere: «Abbiamo tre scelte in cima alla lista, il primo che ci dirà di sì verrà preso». Il Feyenoord piomba su El Azzouzi, si guarda a Cataldi. L’emergenza cambia le strategie: accelerata per trovare un altro centrocampista.
Foto: bolognafc.it