Rassegna stampa 13/08/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA AL BALLO DELLE INCERTEZZE
Organico incompleto e troppi k.o. Tra una settimana l’esordio, Italiano in emergenza e rischia di perdere anche El Azzouzi. Al momento mancano già Aebischer, De Silvestri, Holm, Karlsson, Lucumí e Urbanski. Attesi 25.000 spettatori domenica al Dall’Ara contro l’Udinese. Dallinga ancora spaesato, in attacco toccherà a Castro. Sempre in corso le trattative per un difensore che raccolga l’eredità di Calafiori (Alexsandro e Niakaté insidiano Costa).
GAZZETTA DELLO SPORT
STERZATA ALEXSANDRO
Riappare Thorstvedt. Pellistri, pista viva. Spunta l’alternativa a Costa (8-10 milioni contro i 18 chiesti dal Tolosa), ed è un colosso seguito da tempo: aperta una trattativa con il Lille. La cessione in prestito di Raimondo al Venezia ha portato Italiano a chiedere un elemento offensivo in più: si parla dell’ala uruguaiana dello United e di Ngonge. Capitolo centrocampo: il norvegese del Sassuolo potrebbe essere il rinforzo in attesa di Ferguson. Puertas e Keita restano dentro una lista che verrà presa in esame dopo l’arrivo del difensore titolare.
REPUBBLICA
MIRANDA E L’ORO ADDOSSO
Proverà a sfatare il tabù degli spagnoli. Da Riverola a Paez, Da Crespo a Gavilan: tante le delusioni iberiche. Ma l’ex Betis, da oggi a Casteldebole per il primo allenamento in rossoblù, ha tutto per sfondare. Esami e ritocco del contratto, i giorni caldissimi di Lucumí. Adesso è fondamentale trattenere il difensore colombiano, visto il ritardo con cui si sta risolvendo il post Calafiori.
RESTO DEL CARLINO
CAMBIAGHI A TUTTO GAS
Italiano ha trovato un tesoro da usare sulla fascia sinistra. Ma ora servono anche i gol. L’ex Empoli, tra i migliori della sfida di Maiorca, si candida ad un ruolo da titolare. La concorrenza: Orsolini, Ndoye e Karlsson le alternative sulle corsie esterne. Allarme El Azzouzi, possibile intervento. Il club valuta Vranckx, Thorstvedt e Keita. Il nazionale marocchino terminerà le visite oggi, ma le sensazioni sono negative: problema al menisco del ginocchio sinistro. Le alternative: terapia conservativa oppure operazione, che comporterebbe uno stop di due mesi. De Silvestri: «Siamo una grande famiglia». Il capitano morale soddisfatto del gruppo: «Uniti si va veramente lontano». Logan Costa, ormai è telenovela. La società stringe per Alexsandro e Niakaté. Il Tolosa aspetta la mega offerta del Newcastle. Così i risultati delle qualificazioni Champions possono sbloccare più trattative. Il bomber greco Ioannidis verso la Premier (Leicester o Southampton), ma per 30 milioni.
Foto: Getty Images (via OneFootball)