Ottimo esordio per il Bologna Primavera: 1-1 in casa dell'Inter, subito a segno Papazov. Rivalta:

Ottimo esordio per il Bologna Primavera: 1-1 in casa dell’Inter, subito a segno Papazov. Rivalta: “Pareggio che dà fiducia, siamo stati bravi”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Convincente esordio in campionato, questo pomeriggio al Konami Youth Development Center di Milano, per il Bologna Primavera, che ha pareggiato 1-1 conquistando un punto prezioso e meritato anche alla luce della tante assenze (come Amey, Byar, Ebone, Hodzic, Pessina e Rosetti). Nel primo tempo maggior possesso palla nerazzurro ma quasi nessun intervento di Happonen, trafitto però al 35′ da un tocco di Quieto su tiro-cross di Berenbruch. Una volta in svantaggio i rossoblù non si sono comunque persi d’animo, e dopo un paio di velenosi contropiedi hanno pareggiato con una testata del nuovo acquisto Papazov (all’esordio insieme a Karlsson e Nordvall) su corner di Ravaglioli.
Nella ripresa molto più BFC, nonostante un’età media più bassa (dentro anche il classe 2007 Mazzetti), ma poche vere azioni pericolose per Calligaris. Al 75′ c’è stato invece lavoro per Happonen, bravo a reagire d’istinto su un colpo in spaccata di Pinotti. I padroni di casa ci hanno provato anche nel finale, ma il portiere finlandese e i suoi compagni hanno fatto buona guardia e trascinato la squadra verso un ottimo risultato.
Soddisfatto, a ragion veduta, mister Rivalta, che al termine del match ha parlato così al sito ufficiale del club: «Quella di oggi è stata una prestazione in crescendo: abbiamo fatto cose buone, mentre altre sono da migliorare. Il risultato, su un campo ostico contro un avversario forte, è però positivo, anche perché alcuni dei ragazzi scesi in campo sono stati impegnati con la Prima Squadra in ritiro: questo pareggio ci dà fiducia per continuare il nostro percorso. Siamo stati bravi – ha proseguito l’allenatore – nel non concedere così tante occasioni all’Inter, Happonen ha commesso qualche imprecisione nella gestione della palla coi piedi ma ci ha fatto capire che abbiamo un portiere su cui poter contare e lavorare. Papazov ha disputato una buona gara – ha concluso Rivalta –, così come gli altri: la sua prima uscita italiana è sicuramente di valore. Va considerato che è un giocatore di fascia, un terzino sinistro che ho adattato centralmente per via di alcune indisponibilità: sono felice per il suo gol, un plus in una prestazione di sostanza e qualità».

INTER-BOLOGNA 1-1

INTER (4-3-3): Calligaris; Aidoo, Garonetti, Alexiou (68′ Maye), Motta; Berenbruch, Bovo (72′ Zanchetta M.), Topalovic (46′ Venturini); De Pieri (86′ Mosconi), Lavelli, Quieto (46′ Pinotti).
A disp.: Zamarian, Zarate, Kangasniemi, Della Mora, Vanzulli, Re Cecconi.
All.: Zanchetta A.

BOLOGNA (4-3-3): Happonen; Nesi (57′ Mazzetti), De Luca, Papazov, Baroncioni; Karlsson (58′ Lai), Nordvall, Menegazzo; Tonin (69′ Oliviero), Mangiameli (68′ Tordiglione), Ravaglioli.
A disp.: D’Autilia, Gattor, Castillo, Velilles, Dimitrisin, Tsioungaris.
All.: Rivalta

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino
Ammoniti: Bovo (I), Baroncioni, Mangiameli, Papazov (B)
Espulsi:
Marcatori: 35′ Quieto (I), 45′ Papazov (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it