Rassegna stampa 26/08/2024

Rassegna stampa 26/08/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA DISASTROSO

Il Napoli domina 3-0 e fa scattare l’allarme in casa rossoblù. Durissima lezione al Maradona: passo indietro rispetto all’Udinese. La squadra di Italiano in confusione e mai pericolosa. Male la difesa, in attacco un solo tiro in porta. Il tecnico salva il salvabile: «Una partita discreta, il problema è che siamo poco incisivi davanti. Abbiamo palleggiato, dobbiamo trovare guizzi e giocate». L’amarezza di Moro: «Ci manca sempre l’ultimo passaggio per andare in rete». Le pagelle: Castro stritolato, Lucumí appesantito. L’unica palla gol per l’argentino sullo 0-0, un gol poteva cambiare l’inerzia del match. Mercato, si avvicina il gong e il budget è limitato. La caccia al centrale è una corsa ad ostacoli. Settimana calda per Alexsandro del Lille e Niakaté del Braga, nelle ultime ore si è aperta una porta per Mbemba del Marsiglia. Tra i vari profili al vaglio anche Kiwior dell’Arsenal. Si cerca una squadra per Bonifazi e Ilic. Tra UEFA e campionato, i paletti per completare il rompicapo delle liste. Il 3 settembre va depositata quella per la Champions.

GAZZETTA DELLO SPORT

È IL NAPOLI DI SUPER KVARA

Assist a Di Lorenzo, gol e spettacolo. Bologna travolto. Bel debutto vincente di Conte al Maradona. In gol anche Simeone. E Verona è più lontana. Kvicha e il capitano: dovevano andar via, è stata la loro notte. Al Bologna manca la qualità nell’ultimo passaggio. Rossoblù sempre di rincorsa e con contenuti fragili. In difesa maglie troppo larghe. Le pagelle: Buongiorno insuperabile, Miranda entra bene, Orsolini fa cose fini a se stesse. La moviola: quattro gialli tutti corretti e nessun caso. Italiano indica la via: «Non siamo concreti, occorre più cattiveria».

REPUBBLICA

CONTE STIRA ITALIANO

La difesa rossoblù finisce sbriciolata. Il georgiano con un assist e un gol si riprende il San Paolo, Simeone nel recupero rende la sconfitta ancora più dolorosa. L’allenatore: «Partita discreta, ma siamo stati poco pericolosi in avanti. Siamo in rodaggio, ci riprenderemo». Orsolini non si accende mai, Karlsson spreca la sua occasione. Alla lunga crolla anche Lucumí (al posto di Erlic, k.o. dopo 18 minuti). Unica nota positiva Miranda. Il commento: caduti dalle nuvole, una lezione severa.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA TORNA SULLA TERRA

Dominato e travolto 0-3 a Napoli, stavolta è buio totale al Maradona. Sul campo dove a maggio era arrivato il pass Champions, i rossoblù crollano: sotto accusa la fase difensiva. Castro fallisce l’unica grande chance in una gara senza idee. Di Lorenzo, Kvara e Simeone affondano i colpi. Erlic k.o., Lucumí costretto a forzare. A Italiano serve una mano dal mercato. Una partita da dimenticare: Castro fallisce la prova del nove, per Lucumí un rientro da brividi, Skorupski (quasi) incolpevole. Karlsson fumoso, due piroette e poi il nulla. Beukema soffre le accelerazioni degli attaccanti azzurri, Lykogiannis in difficoltà ad ogni affondo. Per Aebischer tanta cosa ma anche molta approssimazione. Italiano in chiaroscuro: «Gara discreta la nostra, poco pericolosi davanti. Mercato? Il club è vigile». Dopo la sconfitta, il mister si difende: «Succede a tutte le squadre nuove». Poi pensa positivo, guardando all’Empoli: «Sono convinto che cresceremo, è solo l’inizio della stagione. Abbiamo tutto il tempo per risollevarci». Moro: «Dobbiamo migliorare sottoporta. Nei primi quaranta minuti abbiamo controllato, poi la rete subita nel recupero ci ha tagliato le gambe». Difesa, ultima settimana di passione. Attesa per Alexsandro e Niakaté. Ieri sono sbarcati Iling-Junior e Dominguez: oggi le visite mediche.

Foto: Getty Images (via OneFootball)