Rassegna stampa 29/08/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, PARTE IL SOGNO CHAMPIONS
Oggi i sorteggi, missione playoff. Alle 18 a Monte Carlo le 8 avversarie fra le 36 partecipanti: con 7 punti si può andare avanti. La delegazione: Saputo arriverà nel Principato, ad accompagnarlo il figlio Luca e Fenucci. La telenovela del difensore: è Casale il favorito. Dura chiudere per Vitik: si punta sul giocatore della Lazio: domani a mezzanotte finisce il mercato. Ndoye e Erlic saltano l’Empoli: per lo svizzero stop di almeno tre settimane.
GAZZETTA DELLO SPORT
SERVE UN CENTRALE. CASALE TORNA DI MODA
Si tratta la formula del prestito con la Lazio. Era una vecchia idea di giugno. I dirigenti rossoblù, dopo tanti no, hanno FORSE trovato la pista giusta. Anche il Besiktas sul difensore biancoceleste (87 presenze e un gol in Serie A). Ma oggi il tormentone arriverà finalmente ad una svolta. Intanto Erlic e Ndoye saltano l’Empoli: lo svizzero starà fuori per tre settimane.
REPUBBLICA
SARTORI TRATTA CASALE CON LA LAZIO
Il Bologna ha bussato il classe 1998, centrale di piede destro attrezzato sulle palle alte (data l’altezza, 194 cm) e forte anche nel recupero del pallone. È lui l’ultimo nome su cui l’area tecnica felsinea ha deciso di puntare, rompendo gli indugi a poche ore dalla fine del calciomercato (domani a mezzanotte). Ieri pomeriggio le due società erano al lavoro per discutere i termini del trasferimento: la Lazio vuole il prestito con obbligo di riscatto (o in alternativa il prestito che si trasforma in obbligo a condizioni pressoché certe). Ndoye k.o., torna dopo la sosta. Anche Erlic salta l’Empoli. Oggi i sorteggi Champions. Saputo e Fenucci alla cerimonia ufficiale di Monte Carlo. Guadagnini: «Zirkzee era come Baggio, ma il mio sogno è vedere Skorupski che para un rigore a Mbappé». Intervista al critico, docente delle Belle Arti e gran tifoso rossoblù: «In Europa non siamo fuori contesto, se guardo quelle della quarta fascia. E poi con qualche sghetto…».
RESTO DEL CARLINO
LEWIS FERGUSON SI RACCONTA
«Mancano due mesi al mio ritorno. Non vedo l’ora di fare la Champions. Questo Bologna può stupire ancora». Il capitano e le sue emozioni: «È stata un’estate dura, di tanto lavoro. Spero di poter essere pronto per fine ottobre». Presente e futuro: «Il k.o. di Napoli non mi preoccupa, il gruppo è forte. Io e mia moglie Lauren qui siamo felici». Il sorteggio di oggi: «Sono eccitato di vedere gli avversari. Mi piacerebbe incontrare il Celtic, il sogno è ovviamente sfidare il Real Madrid». Il rimpianto Scozia: «Frustrante e doloroso vedere la mia Nazionale in difficoltà agli Europei e non poterla aiutare». Un papà dal cuore tenero: «Vorrei essere autoritari, però quando vedo la mia piccola Lake mi arrendo: è lei che comanda». Verso la sfida all’Empoli: sospiro Erlic (nessuna lesione), tegola Ndoye (fuori due-tre settimane). Karlsson spera in un posto. Il Bologna si siede finalmente tra le stelle. Grande attesa per il sorteggio Champions. Alle 18 a Monte Carlo si scopriranno i gironi: presenti Saputo, il figlio Luca e l’a.d. Fenucci. Dominguez, firma e maglia numero 30. In difesa rispunta Casale. Il talento argentino rientrerà in patria per le pratiche di rito. Caccia al centrale: la Lazio potrebbe aprire al prestito del 26enne già cercato un mese fa.
Foto: Getty Images (via OneFootball)