Rassegna stampa 15/09/2024

Rassegna stampa 15/09/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA RIEMERGE

I rossoblù acciuffano nel recupero un pari insperato a Como. Sotto di due reti, sono i gol di Castro e Iling-Junior a regalare il 2-2. Per un’ora la squadra non esiste, ma i cambi stavolta funzionano. Italiano non si nasconde: «Non sentiamo il pericolo, anche il linguaggio del corpo dei ragazzi deve cambiare. Mi tengo stretto lo spirito di quelli che sono entrati, ma la squadra è ancora frenata». Le pagelle: Casale sfortunato, Orsolini irriconoscibile. La felicità di Santiago: «Contento per il gol». Pobega: «In grande difficoltà all’inizio». Mercoledì il debutto in Champions contro lo Shakhtar.

GAZZETTA DELLO SPORT

ILING SALVA IL BOLOGNA

Pari dei rossoblù al 91′. Il Como spreca troppo, prima vittoria rinviata. Il vantaggio al 5′ su autorete, poi raddoppio di Cutrone. I cambi rianimano il Bologna. I lombardi fanno la partita ma non la chiudono. Troppo remissivi gli emiliani, che però si svegliano nel finale. Castro il migliore tra gli ospiti, Dallinga il peggiore. Italiano: «Lo spirito è giusto, fiducia per la Champions». Fabregas: «Ci è mancato il terzo gol». Il tecnico del BFC ringrazia Iling e Castro: «In campo 9 giocatori nuovi, ci serve tempo». La moviola: il VAR fermo per 6 minuti, l’ok al 2-0 lariano arriva via telefono.

REPUBBLICA

ALTRO CHE ANFIELD

«Marea di errori, così non va». La rabbia della rimonta da 0-2 a 2-2 è l’unica nota positiva di una prova preoccupante in casa del neopromosso Como. Italiano: «Guardo il bicchiere mezzo pieno, la reazione dà fiducia». I protagonisti: finalmente Castro e Iling-Junior, in attacco qualcosa si muove: «Non basta, dobbiamo fare di più». Dallinga e Casale pessimi, ma dove sono finiti gli eroi dell’anno scorso? Orsolini, Aebischer, Freuler, Posch e Beukema: i pilastri sono deboli e spaesati. Oltre ai marcatori si salvano Fabbian, Pobega e Odgaard. Il commento: solo orgoglio, non c’è gioco né difesa.

RESTO DEL CARLINO

CASTRO-ILING, COLPI DA CHAMPIONS

Castro-Iling, colpi da Champions. Entrano e firmano il pari nel finale. Ma il Bologna di Como preoccupa. Bruttissimi i rossoblù per un’ora: autogol di Casale e rete di Cutrone, i padroni di casa sfiorano più volte il 3-0. L’ingresso dei due cambia la gara. Ma la prima vittoria è ancora rimandata. E mercoledì c’è il debutto in Europa. Luci e ombre (troppe) in riva al lago. Pobega corre e lascia il segno, esordio complicato per Casale, Aebischer tenero come un grissino. Posch si rianima solo nel finale, Miranda perde un paio di palloni sanguinosi, Fabbian resta nell’anonimato. Odgaard lavora come un fabbro ma non cesella come un orefice. Orsolini, tanto fumo e poco arrosto. L’allarme di Italiano: «Troppe disattenzioni. Non possiamo continuare a fare tutti questi regali». Il tecnico striglia i suoi: «Rischiamo sempre da palloni che abbiamo tra i piedi. È da Napoli che la qualità delle giocate è bassa, ma ci sono margini di crescita». Fiducia Pobega: «Il Dall’Ara ci darà una mano mercoledì». Bologna, ecco i gol. Santiago e Samuel in coro: «Abbiamo fame». Castro: «Mi sono fatto trovare pronto, mi mancava segnare». Iling-Junior: «Questa maglia per me è una grande occasione».

Foto: Getty Images (via OneFootball)