Una doppietta di Tosku rovina il debutto del Bologna Primavera a Crespellano: Cesena corsaro 2-1, non basta un rigore di Ebone
Debutto amaro per il Bologna Primavera nel rinnovato campo sportivo di Crespellano (Valsamoggia), che da ieri pomeriggio ha cominciato ad ospitare le gare casalinghe dei giovani rossoblù dopo i lavori di ristrutturazione necessari per partecipare alla Youth League, interamente finanziati dal presidente Joey Saputo. A fare festa è stato l’ex fanalino di coda Cesena, al primo successo in campionato, che si è imposto 2-1 tramite una doppietta realizzata nel primo tempo dal centravanti albanese Tosku: all’11’ zampata dopo un batti e ribatti in area e al 27′ precisa conclusione a tu per tu con Happonen. I felsinei, abbastanza irriconoscibili rispetto ai match precedenti, hanno cambiato passo nella ripresa, andando vicino al gol con Ebone al 46′, Menegazzo al 63′, ancora Ebone al 67′ e Tonin al 68′. Gol che è poi arrivato al 76′ grazie ad un rigore procurato e trasformato dallo stesso Ebone, quindi nel finale una bella iniziativa di Oliviero si è spenta sui guantoni di Montalti, che ha consegnato la vittoria ai romagnoli. Prossimo impegno, per i ragazzi di mister Rivalta, mercoledì 18 alle ore 12 contro lo Shakhtar Donetsk: servirà un immediato e prestigioso riscatto.
BOLOGNA-CESENA 1-2
BOLOGNA (4-3-1-2): Happonen; Puukko, De Luca, Papazov, Baroncioni (88′ Tordiglione); Lai (68′ Mangiameli), Menegazzo, Byar; Labedzki (46′ Tonin); Ebone, Ravaglioli (68′ Oliviero).
A disp.: Pessina, Velilles, Mazzetti, Karlsson, Schjott.
All.: Rivalta
CESENA (4-3-1-2): Montalti; Manetti, Gallea, Dolce, Mattioli; Ronchetti, Arpino (67′ Zamagni D.), Pitti; Castorri (86′ Ghinelli); Perini (80′ Abbondanza), Tosku (67′ Wade).
A disp.: Veliaj, Demko, Domeniconi, Zamagni T., Valmori, Lontani, Okolo.
All.: Campedelli
Arbitro: Zago di Conegliano
Ammoniti: Baroncioni, Byar (B), Arpino, Pitti, Zamagni D. (C)
Espulsi: –
Marcatori: 11′, 27′ Tosku (C), 76′ rig. Ebone (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it