Rassegna stampa 17/09/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
GALÀ CHAMPIONS
Il bello dei debuttanti. Per tanti rossoblù sarà la prima volta. Domani alle 18:45 la sfida con lo Shakhtar, caccia ad un successo per svoltare la stagione. La formazione: ballottaggio tra Iling-Junior, Orsolini e Ndoye. Dzemaili: «Loro sono battibili, ma a questo Bologna serve più equilibrio. Chance alte col Dall’Ara pieno». La formula: prime 8 agli ottavi, playoff (andata e ritorno) dal 9° al 24° posto, fuori tutte le altre.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL CAMMINO DI SANTIAGO
La scalata di Castro. Regalo Champions per i suoi vent’anni. Domani è il compleanno dell’argentino: super a Como, ora cerca il bis in Europa. Ndoye si riprenderà la fascia sinistra del tridente offensivo, Lucumí tornerà al fianco di Beukema, ballottaggio tra Fabbian e Pobega. Capitan Orsolini al sito della UEFA: «Comunque vada sarà un trionfo». Italiano: «Sono sicuro che quando i ragazzi sentiranno per la prima volta quell’inno, la carica sarà massimale».
REPUBBLICA
IL BOLOGNA CERCA SE STESSO
La vetrina della Champions. Domani alle 18:45 contro lo Shakhtar Donetsk: Dall’Ara quasi pieno, Italiano rilancia Castro. Dovrebbe esserci dall’inizio pure Lucumí e Ndoye scalpita per prendersi la fascia, così come Fabbian prova a convincere di meritare un posto tra i titolari. Prevista tanta pioggia durante la partita. Allo stadio circa 27.000 tifosi rossoblù (di cui 19.000 abbonati). La capienza totale tocca i 30.000 posti, ma 2.500 da norme UEFA sono riservati agli ospiti (meno di 200 biglietti venduti).
RESTO DEL CARLINO
SKORUPSKI, ‘BOMBER’ REMO E GLI ALTRI
Carica Champions a Casteldebole. Il veterano di coppa è Aebischer, con 22 presenze. Ma il connazionale Freuler vanta anche due gol. Sicurezza Pobega: l’ex rossonero in campo 12 volte con una rete alla Dinamo Zagabria. La precocità di Miranda: lo spagnolo debuttò al Camp Nou nel 2018 in una sfida col Tottenham. Difesa da ritrovare per poter guardare lontano. I numeri finora condannano la retroguardia di Italiano. Crescono le quotazioni di Ndoye e Urbanski. L’icona ucraina Vorobiei incontra il figlio Maksym, centrocampista dell’Under 18 rossoblù.
Foto: bolognafc.it