Seconda vittoria di fila in campionato per il Bologna Primavera: Ebone, Labedzki e Markovic ribaltano 3-1 il Milan a Crespellano

Seconda vittoria di fila in campionato per il Bologna Primavera: Ebone, Labedzki e Markovic ribaltano 3-1 il Milan a Crespellano

Tempo di Lettura: 2 minuti

Importantissima vittoria del Bologna Primavera, la seconda di fila in campionato, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali: nella tarda mattinata di oggi, a Crespellano, i rossoblù hanno battuto 3-1 il Milan grazie ai gol di Ebone, Labedzki e Markovic, arrivati in seguito all’iniziale vantaggio rossonero. La squadra di mister Rivalta è così salita a 11 punti in classifica dopo 7 giornate, raggiungendo l’ottavo posto.
I padroni di casa hanno iniziato con un buon piglio e il primo tentativo è stato di Mangiameli, bravo ad anticipare il suo marcatore in area senza però imprimere forza al pallone. Al 10′ gli ospiti sono passati in vantaggio con Bonomi sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto, ma il BFC ha reagito subito, spingendo per trovare un pareggio che è arrivato alla mezzora su una punizione laterale risolta in mischia da Ebone. Altri tre minuti e i felsinei, sempre più in fiducia, hanno pure messo la freccia con un destro potente e preciso di Labedzki su precisa sponda di Byar.
In avvio di ripresa lo stesso francese è stato pressoché perfetto nel puntare la linea di fondo e servire Mangiameli in buona posizione, ma l’attaccante in spaccata non è riuscito a calare il tris. Al 55′ si è invece reso pericoloso il Diavolo, con Bakoune che di prepotenza non ha inquadrato il bersaglio. Infine, all’87’, Markovic ha risolto un batti e ribatti scaraventando nel sacco il pallone del definitivo 3-1. Il prossimo appuntamento, per il Bologna, sarà sabato 19 ottobre alle 13 sul campo dell’Empoli.

BOLOGNA-MILAN 3-1

BOLOGNA (4-3-1-2): Happonen; Puukko, De Luca, Markovic, Papazov; Menegazzo, Diop (65′ Lai), Byar (65′ Gattor); Labedzki (83′ Baroncioni); Ebone (78′ Tordiglione), Mangiameli (65′ Ravaglioli).
A disp.: Pessina, Tirelli, Nesi, Oliviero, Jaber.
All.: Rivalta

MILAN (4-3-3): Pittarella; Bakoune, Paloschi, Dutu, Grilli (63′ Perera); Stalmach (80′ Ossola), Sala, Comotto (63′ Perin); Bonomi, Scotti (88′ Siman), Ibrahimovic (63′ Perrucci).
A disp.: Colzani, Nissen, Mancioppi, Parmiggiani, Lamorte, Colombo, Siman.
All.: Guidi

Arbitro: Mazzoni di Prato
Ammoniti: Bonomi (M)
Espulsi:
Marcatori: 10′ Bonomi (M), 30′ Ebone (B), 33′ Labedzki (B), 87′ Markovic (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it