Rassegna stampa 12/10/2024

Rassegna stampa 12/10/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ADDIO AL GRANDE MACCHIAVELLI

La sua voce ha raccontato lo sport bolognese per oltre 50 anni. Prima la carta stampata, poi Nando ha attraversato tutto l’etere tra radio e TV: calcio, basket ma anche tennis, la passione di una vita. Senza dimenticare l’impiego da segretario e ufficio stampa nel primo BFC di Gazzoni e la comunicazione per le gare bolognesi di Italia ’90. Gli amici: «Era soprattutto una persona che sapeva farsi voler bene».

GAZZETTA DELLO SPORT

CASTRO PIÙ DALLINGA

Italiano ripensa alla doppia punta. Il tecnico sta provando una nuova soluzione. I due attaccanti insieme ma schierati in verticale. Intanto l’a.d. Fenucci chiede pazienza: «Si è aperto un nuovo ciclo, bisogna dare tempo ad allenatore e squadra. Il mister sta mettendo grande impegno e i ragazzi lo stanno seguendo: alla fine tireremo le somme».

REPUBBLICA

ADDIO CARO NANDO

È morto Macchiavelli, aveva 85 anni. Pioniere di radio e TV locali, sempre con garbo e ironia. Bologna piange la scomparsa dell’ultimo popolarissimo commentatore dello sport analogico, quello fatto di taccuini, microfoni enormi, pochi replay e molta memoria. Nel bar sport rossoblù aperto 24 ore su 24 sopra le nuvole del Dall’Ara, Gianfranco Civolani e Oddone Nordio saranno felici di riabbracciarlo.

RESTO DEL CARLINO

ITALIANO-GILA, UNA SOSTA LUNGHISSIMA

La sfida di Marassi può pesare tanto. Alla ripresa il Bologna sarà in casa del Genoa. Tra crisi di gol e infortuni, entrambi gli allenatori cercano la svolta. L’ombra di Balotelli: Mario è svincolato ed è finito nel mirino del Grifone, con cui ci sono stati contatti. Fenucci: «Il nostro tecnico? La storia parla per lui». L’a.d. ospite al Festival dello Sport: «Siamo all’inizio di un percorso». Sulla Champions League: «Con qualche punto in più l’avrei vissuta meglio». Urbanski sempre più in vetrina. Il Bologna ha fretta di blindarlo. Stasera, con la sua Polonia, Kacper sfida il Portogallo. Tanti club su di lui: a Casteldebole si lavora al rinnovo. Malvina, una carica a tinte rossoblù. Pamela, che il 25 ottobre si giocherà il titolo europeo dei pesi leggeri, ha fatto visita al BFC Women. La città piange Nando. Dal Bologna alla Fortitudo, la sua vita per lo sport. Macchiavelli è stato testimone e voce delle più importanti imprese cittadine. Classe 1939, iniziò da braccio destro del CIV: poi una carriera lunga e luminosa.

Foto: Getty Images (via OneFootball)