Rassegna stampa 02/11/2024

Rassegna stampa 02/11/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LIBERAZIONE BOLOGNA

Dopo più di sette mesi i rossoblù ritrovano la vittoria al Dall’Ara: Lecce battuto 1-0. Ferguson ritorna subito determinante, Orsolini firma il successo che può segnare il vero cambio di passo e la classifica si aggiusta. Assist al bacio di Miranda, altra ottima prestazione di Ndoye. La difesa non prende gol ma l’attacco fatica ancora. Italiano: «Era insopportabile non vincere in casa. Mi sono sfogato con l’esultanza finale». Ecco San Lewis. «Una grande emozione, contento di essere tornato. I tifosi sono stati fantastici con me: ringrazio tutti». Lo scozzese in campo a 203 giorni dall’infortunio.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA È TORNATO

Acuto di Orsolini e dopo sette mesi rivince al Dall’Aa. Si rivede capitan Ferguson, che apre l’azione del definitivo 1-0. Al Lecce non basta un Falcone che para quasi tutto, i salentini chiudono la gara senza nemmeno un tiro in porta. Mossa e filotto: Dorgu schierato da interno, Ravaglia non fa mai parate, ottavo risultato utile di fila per i rossoblù. Italiano: «Dedicato alla città». Gotti: «Abbiamo sofferto solo a sinistra». Martedì sera la Champions, Monaco in grande difficoltà: due sconfitte e Zakaria fuori.

REPUBBLICA

LA PRIMA VOLTA DI ITALIANO

«Sì, mi sono tolto un peso». Bologna-Lecce 1-0: successo in casa, finalmente. Il tecnico ringrazia i tifosi: «Il gol l’abbiamo fatto insieme». Orsolini decisivo: «Questa è per Ferguson, ci mancava…». Sei punti in cinque giorni e zero gol presi. A quota 15 dopo 10 partite, stessa classifica dell’anno scorso. Le pagelle: lo scozzese subito nel vivo, Ndoye braccato, Miranda fa qualcosa di sinistra. Urbanski accelera, Castro e Dallinga non si esaltano. Freuler, che erroraccio. Il commento: ‘Orso’ testa dura e una maglia simil pigiama.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA ORA ALZA IL VOLUME

Orso-gol e secondo successo di fila. Il Dall’Ara si riaccende per l’Europa. Lecce battuto a fatica: decide a 5′ dalla fine la terza rete consecutiva del numero 7, si rivede Ferguson. La classifica si fa più interessante con la prima vittoria casalinga della stagione. Equilibrio e pazienza: la squadra c’è. Miranda mette in mezzo mille cross. De Silvestri, il mestiere del ‘Sindaco’. Per Freuler un errore a colpo sicuro. Italiano e la sua vittoria da urlo: «È stata come una liberazione». Il tecnico: «Sapevo quanto ci tenessero i ragazzi. La mia esultanza? È l’unico modo che ho di vivere le gare». Il giudizio sui singoli: «Miranda deve osare di più, da Urbanski mi aspetto tanto. Lewis, che rinforzo». Ferguson atto secondo, un ritorno da pelle d’oca: «Che emozione il boato del Dall’Ara per me». Lo scozzese in campo 203 giorni dopo l’infortunio: «I nostri tifosi sono davvero fantastici. Felice soprattutto per i tre punti». Ravaglia: «Bravi a crederci così». Orsolini: «Contava soltanto il risultato». Alluvione e rinvio, la Curva Bulgarelli si fa sentire. Striscione contro la Lega Serie A e il presidente milanista Scaroni. Stamattina alle 11 la ripresa con vista Champions. Monaco k.o. ma con un giorno di riposo in più.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)