Rassegna stampa 12/11/2024

Rassegna stampa 12/11/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, CI SIAMO

La mossa vincente di Italiano ha portato continuità e punti. Spostare Odgaard ha cambiato la squadra. I rossoblù sono in serie positiva da 10 giornate: unico k.o. a Napoli, finora il passo è identico a Motta. Ma alla ripresa il calendario sarà duro. Il capitano: bandiera De Silvestri, sono 100 le presenze. Il difensore è tornato titolare in campionato. Sospiro di sollievo, Ndoye starà fuori solo 3 settimane. Lo svizzero salterà la Lazio e la Champions. Sono 8 i convocati dalle Nazionali, Lucumí rientrerà tardi.

GAZZETTA DELLO SPORT

ITALIANO VERO

Va più forte di Thiago. Bologna col passo per restare in Europa. Il confronto con la stagione passata di Motta: media punti superiore con una partita da recuperare (1,63 contro 1,50). L’allenatore dopo la vittoria a Roma: «Difficoltà iniziali, ma ora i risultati ci premiano». Tre settimane di stop per Ndoye: ferita ed esteso ematoma alla gamba sinistra. C’è Santiago Gonzalez: i rossoblù sono in corsa con Fiorentina e Lazio. Occhi sul regista argentino classe 2003 del Tigre.

REPUBBLICA

EFFETTO DE SILVESTRI

I rossoblù col ‘Sindaco’ ne hanno vinte 4 su 4. Quando è stato schierato titolare sono arrivati sempre 3 punti. Contro la Roma il terzino ha festeggiato le 100 presenze in maglia Bologna. Da ‘Lollo’ tanti gesti importanti, dentro e fuori dal campo, per aiutare i compagni e l’allenatore. Ndoye, uno stop di 3 settimane. Nessuna lesione ma ferita ed esteso ematoma alla gamba sinistra.

RESTO DEL CARLINO

I MOTIVI DI UN DECOLLO

Concreto, coeso e di lotta. Ora è il Bologna di Italiano. La squadra ha lo stesso ruolino di marcia della precedente gestione Motta: i 18 punti sono frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e una sola battuta d’arresto. Com’è lontano Napoli: dopo il 3-0 subito al Maradona sono arrivati 9 risultati utili di fila. Il mantra del tecnico: «Le sconfitte in Champions? Da queste partite spunti per crescere ancora». Ndoye, sospiro di sollievo. Recupero in 3 settimane. Escluse fratture, solo un vistoso ematoma con taglio. Karlsson, una rete per riprendersi la scena. Dallinga sfida la maledizione dei gol annullati. La svolta: lo svedese, che non aveva mai trovato il feeling con Thiago, ci riprova con Italiano. E ora avrà qualche chance in più. La sfortuna dell’olandese: tra fuorigioco e tocchi di mano non riesce a sfondare. Il club vuole insistere con lui. Aebischer, adesso c’è l’accordo sul contratto. Lo svizzero si lega a Casteldebole fino al 2028. Previsto anche un adeguamento. Modalità analoghe a quelle di Ferguson per blindare il futuro della squadra.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)