Rassegna stampa 27/11/2024

Rassegna stampa 27/11/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ULTIMA CHIAMATA

Bologna costretto a battere il Lille per sperare negli spareggi. Ballottaggio Dallinga-Castro. Al Dall’Ara attesi 25.000 tifosi. Il diktat di Italiano: «Va usata la testa, voglio gol e vittoria». Il tecnico: «Basta errori come con la Lazio. Ci siamo preparati per ottenere questo storico successo e tenere vivo il cammino». Lykogiannis: «Pobega ha fatto un bellissimo discorso alla squadra e si è scusato». Genesio non si fida: «Risultati ingannevoli, i rossoblù sono forti e c’è da stare attenti». Marocchi: «Pobega dall’inizio, questa squadra non è deludente. Playoff ancora possibili se si vince». Arbitra l’inglese Oliver, fece infuriare Buffon nei quarti di finale contro il Real Madrid.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, COME UNA FINALE

Italiano: «Vincere per i playoff e per l’orgoglio». I rossoblù ancora a zero gol e zero vittorie in Champions: «Ci dà fastidio ma siamo in gioco». Dallinga-Castro, staffetta cerca gol. Favorito l’olandese, ma l’argentino scalpita. Il tecnico: «A Thijs basta un gol, poi non si fermerà più». Genesio, allenatore dei francesi: «Zhegrova gioca. Occhio al Bologna, i suoi risultati sono ingannevoli». Meghni: »Lille, che bel calcio. Bouaddi top, Dallinga vale». Per tutti era ‘il piccolo Zizou’. Oggi studia il calcio francese e fa il ristoratore: «Bologna, la città dei miei sogni».

REPUBBLICA

L’EUROPA DI ITALIANO

«Battiamo il Lille, è ancora lunga». Serata di Champions alle 21 al Dall’Ara. Skorupski ritorna fra i pali, Dallinga insidia Castro in avanti. Il tecnico attacca ancora Pobega: «Serve il cervello. Ci sono tanti punti a disposizione, e mi secca non aver segnato fin qui. Ndoye? Ora sta bene». Francesi senza sconfitta da metà settembre.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, È LA CHIAMATA FINALE

Con il Lille ti giochi la Champions. Italiano tuona: «Io ci credo ancora». Il tecnico cerca una storica vittoria per tenere in vita il sogno playoff: «In campo manderò i migliori». Genesio non si fida: «I rossoblù sono forti. Non siamo i favoriti». Castro o Dallinga? Questo è l’eurodilemma. Caccia al primo gol per spezzare il sortilegio. Italiano col dubbio in attacco, deciderà all’ultimo: dipenderà molto da come l’argentino risponderà alle fatiche dell’Olimpico. ‘Santi’ già a 4 reti: il numero 9 ha firmato anche 2 assist in campionato, l’ex Tolosa è a zero. Il mister ottimista: «A volte serve un po’ di fortuna, un gol anche sporco. Ho fiducia in Thijs». Lykogiannis e il gruppo: «Da Pobega parole bellissime». Il terzino greco: «Faremo una grande gara». E rivela un retroscena post Lazio: «Tommaso ha parlato alla squadra e si è scusato per il rosso». Ndoye, recupero da Champions. È un Bologna a trazione anteriore. Dan verso una maglia da titolare: giocherà con un parastinco speciale. Possibile 4-2-3-1 con Odgaard. Dubbio in mediana: al fianco di Freuler potrebbe spuntarla Moro, favorito su Pobega. In porta recuperato Skorupski. Euforia Lisbona, il Lille non scalda. Esauriti in poche ore i biglietti per l’11 dicembre. Stasera, invece, niente sold out: 25.000 i presenti.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)