Rassegna stampa 08/12/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
ORGOGLIO E RIMPIANTO
Il Bologna domina la Juve di Motta ma si fa riprendere al 92′. Il pari lascia l’amaro in bocca, la prestazione però è da big. Non bastano i gol di Ndoye e Pobega, l’errore di Miranda toglie la vittoria. Thiago a nervi tesi. L’ex tecnico espulso: «Bologna sempre nel cuore. Mi restano le emozioni, adesso c’è una nuova vita». Italiano: «Buttare via il successo è un peccato». Il mister rossoblù: «Siamo stati perfetti fino all’ultima palla». Le pagelle: Dan è devastante. Castro, che colpo. Il rammarico dello svizzero: «Aver lasciato punti è frustrante. Con le grandi non si può sbagliare nulla». Mercoledì la trasferta contro il Benfica. Dallinga è ok, si spera per Lykogiannis.
REPUBBLICA
THIAGO TIRA IL FIATO, ITALIANO S’ARRABBIA: «RAMMARICO ENORME»
La Juve rimonta nel recupero, finisce 2-2. La serata dei due allenatori fra sorrisi, saluti, imbarazzi e retroscena. Motta espulso: «Bologna m’è rimasta nel cuore». L’allenatore rossoblù: «Avevamo la palla noi, serviva più malizia. Però sono orgoglioso della crescita del gruppo». Le pagelle: Ndoye e Pobega da urlo, i cambi non danno nulla. Il commento: ma adesso liberiamo Vincenzo dello scomodo confronto col suo predecessore. La differenza l’hanno fatta le sostituzioni, nel complesso molto meglio Castro e soci. Il pressing alto ha asfissiato Madama.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, CHE INGIUSTIZIA
Domina a casa di Motta. La Juventus fa 2-2 al 92′. Ndoye show: colpisce un paolo, segna l’1-0 e fa espellere Thiago per proteste. Raddoppia Pobega nella ripresa, poi la rimonta di Koopmeiners e Mbangula. La meglio gioventù: lo svizzero ha agito a destra, nella fascia di un Orsolini fuori per infortunio. Bene pure Dominguez, titolare a sorpresa. Italiano, rabbia e orgoglio: «Sono due punti buttati via. Ma questa gara strepitosa ci farà crescere ancora». Il mister è felice della prova: «Non ho niente da dire ai miei ragazzi. Resta il rammarico perché vincere qui avrebbe significato molto per tutti noi». Su Ndoye e Castro è sicuro: «Possono dare ancora di più, così come gli altri». Motta: «Pari giusto. Bologna sempre nel cuore». Le proteste, l’espulsione, i fischi dei suoi nuovi tifosi: serata dura per Thiago. «Corretto darmi il rosso. Ora sono felice in bianconero». Una prestazione da giganti. Castro, una gemma col tacco. Senza paura il niño Dominguez. Beukema, un anticipo d’autore. In difesa l’olandese e Lucumí mettono il bavaglio a Vlahovic. Holm regala tanta sostanza. Freuler non fa sconti, ma la panchina è molle: Fabbian e Dallinga non incidono, Iling-Junior sbaglia. Ndoye, il ruggito del Bologna: «Dovremo imparare da questi errori. Dan: «Festeggio così per le mie origini, il leone è un simbolo del Senegal». Oggi la ripresa, mercoledì il Benfica.
Foto: bolognafc.it