Pobega: “La Champions ci sta dando esperienza, anche domani giocheremo a testa alta. Con la Lazio un po’ di follia, poi mi sono riscattato”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate questo pomeriggio in conferenza stampa all’Estádio da Luz dal centrocampista rossoblù Tommaso Pobega prima di Benfica-Bologna, partita valida per la 6^ giornata della fase campionato di UEFA Champions League in programma domani alle 21.
Nessun timore – «Grazie alla Champions stiamo accumulando esperienza. Domani affrontiamo una squadra che ha grande talento e giocatori molto forti, noi però conosciamo i nostri valori e i principi di gioco che ci contraddistinguono: non vediamo l’ora di entrare in campo e fare la nostra partita, sempre a testa alta».
Rialzarsi dopo una caduta – «Quanto accaduto contro la Lazio è stato un momento di follia, non sono stato troppo lucido e a causa di quell’episodio la nostra partita si è indirizzata male. Per fortuna, però, il calcio offre sempre una nuova possibilità per mettersi in gioco e io credo di essermi riscattato».
A caccia del tris – «Credo di poter dare il mio contributo e essere utile alla squadra. Il terzo gol consecutivo? Non sarebbe male per nulla…».
Un pari che brucia – «Finora di buone prestazioni ne abbiamo fatte molte, stiamo lavorando bene, con la Juve è arrivato un pareggio ma la prestazione c’è stata. Il risultato finale ci ha deluso ma ci ha anche offerto spunti per crescere: ci saranno utili nelle prossime sfide, a cominciare da domani».