Il Bologna Primavera muove ancora la classifica, ma è un altro pareggio: Tonin risponde ad Arboscello, 1-1 in casa del Genoa

Il Bologna Primavera muove ancora la classifica, ma è un altro pareggio: Tonin risponde ad Arboscello, 1-1 in casa del Genoa

Tempo di Lettura: 2 minuti

Secondo pareggio consecutivo per il Bologna Primavera targato Leonardo Colucci, che oggi pomeriggio ha impattato 1-1 sul campo del Genoa, ottava forza del torneo. Col nuovo acquisto Ivanisevic lanciato subito titolare in difesa, i felsinei hanno disputato un primo tempo coraggioso e combattivo. E le occasioni, da una parte e dell’altra, non sono mancate: al 7′ sinistro centrale di Tonin, al 12′ destro a incrociare di Arboscello respinto da Happonen, al 25′ incornata alta di Markovic, al 35′ altra conclusione di Tonin fuori bersaglio, al 43′ occasione fallita da Dorgu a tu per tu con Happonen e al 45′ colpo di testa di Ravaglioli smanacciato da Lysionok.
Il punteggio è stato sbloccato dai padroni di casa in avvio di ripresa: rigore concesso per fallo in area proprio di Ivanisevic su Nuredini e trasformato da Arboscello. Gli ospiti hanno comunque reagito subito, e al 64′ una staffilata di Tonin su assist di un altro neo arrivato, l’albanese Jaku, si è insaccata sotto la traversa. Nel finale, sotto il diluvio, è stato il BFC (con in campo anche il centravanti Addessi, prelevato dal Latina) a farsi preferire, senza però andare oltre ad una promettente botta di Byar murata dalla retroguardia ligure. La classifica racconta sempre di un terzultimo posto, in zona playout, a 4 punti dalla salvezza e a 5 dalla retrocessione: bene i miglioramenti ma urge tornare alla vittoria, magari già lunedì 27 a Crespellano contro la Fiorentina.

GENOA-BOLOGNA 1-1

GENOA (4-3-1-2): Lysionok; Deseri, Barbini, Klisys (89′ Ferroni), Meconi (74′ Arata); Fazio, Rossi, Arboscello; Carbone; Nuredini, Dorgu (89′ Papastylianou).
A disp.: Magalotti, Romano, Pallavicini, Mendolia, Goncalinho, Pagliari, Colonnese, Grossi.
All.: Sbravati

BOLOGNA (4-3-3): Happonen; Puukko, Ivanisevic, Markovic, Papazov; Di Costanzo (58′ Jaku), Menegazzo, Byar (90′ Nesi); Tonin (82′ Labedzki), Castaldo (58′ Addessi), Ravaglioli.
A disp.: Pessina, De Luca, Castillo, Tordiglione, Baroncioni, Velilles, Mazzetti.
All.: Colucci

Arbitro: Dini di Città di Castello
Ammoniti: Ivanisevic, Markovic (B)
Espulsi:
Marcatori: 47′ rig. Arboscello (G), 64′ Tonin (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it