Rassegna stampa 13/02/2025

Rassegna stampa 13/02/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA E TORINO, CONFRONTO FRA IMBATTUTE

Insieme a Napoli e PSG sono le uniche squadre a non aver mai perso nel 2025. E Italiano è stato l’ultimo a sconfiggere Vanoli: era il 21 dicembre e negli ultimi venti minuti a spezzare l’equilibrio furono una zampata di Dallinga e il sigillo dell’ex Pobega. Rossoblù ancora senza Ferguson e Odgaard, ma con Orsolini. Ieri l’esterno è tornato in gruppo e sarà nella lista dei convocati, pronto a dare una mano subentrando dalla panchina.

GAZZETTA DELLO SPORT

BEUKEMA CUORE D’OLANDA

«Io, innamorato di Bologna. Per San Valentino regalo da tre punti». Il centrale domani sfiderà il Torino: «Mi manca il gol. Possiamo riprenderci le coppe con forza e umiltà». Voci di mercato: «Piaccio a Juventus, Inter e Atletico? Penso solo a tornare in Europa qui: siamo forti». Il modello: «Van Dijk è unico, un riferimento fra i tanti centrali olandesi della storia». Legami rossoblù: «Con Ndoye, Ferguson, Zirkzee e altri abbiamo una chat: sono tutti amici veri». Sartori e Di Vaio, rinnovo fatto? E Orsolini c’è.

REPUBBLICA

«SE DEBUTTA IN NAZIONALE, CASTRO ARRIVERÀ A 60 MILIONI»

Zirkzee fu ceduto al Manchester United per più di 40. E l’argentino non ha ancora compiuto 21 anni. Uno studio del CIES, il centro studi legato alla UEFA, ha inserito l’attaccante rossoblù tra i cinque migliori under 25 del mondo a non aver ancora debuttato in Nazionale maggiore. Tra loro anche il portiere atalantino Carnesecchi, l’interista Bisseck e lo spagnolo Nico Gonzalez del Manchester City. L’eventuale esordio non sarebbe solo un dato di prestigio: con un tale scatto il suo valore di mercato salirebbe a 60,5 milioni di euro, raggiungendo vette che nessun calciatore del Bologna ha mai sfiorato.

RESTO DEL CARLINO

UN’EUROPA PER SEI: BOLOGNA, DEVI CORRERE

Da aprile un mini girone infernale per Italiano. Dalla Lazio alla Roma: 6 squadre in 11 punti. Tra febbraio e marzo i rossoblù dovranno cercare di fare cassa, poi arriveranno tutte le big. Niente patti col Diavolo: due sfide contro il Milan, il recupero a fine mese e la trasferta di San Siro a maggio. Fabbian, ora o mai più. Prendi il Toro per le corna. Che ‘derby’ con Casadei. Il centrocampista deve convincere Italiano, sfruttando l’assenza di Odgaard. Domani coi granata ha un duello nel duello col suo ‘gemello’ all’Inter e in Under 21. Futuro da scrivere: i nerazzurri vantano un diritto di recompra da 12 milioni di euro, ma va esercitato entro giugno. Torna Orsolini, ma Dominguez e Ndoye saranno i titolari. Ieri il numero 7 è rientrato in gruppo dopo un lungo stop: nell’anticipo del Dall’Ara partirà dalla panchina. Ferguson spera di recuperare per il Parma, davanti ballottaggio Castro-Dallinga. Riecco Beukema: dopo il turno di riposo a Lecce, Sam è proto a riprendere posto al centro della difesa. Dubbi sui terzini. Designato Fabbri per la gara di domani.

Foto: Vincenzo Italiano festeggia sul campo coi suoi giocatori al termine di Bologna-Borussia Dortmund 2-1