Rassegna stampa 20/02/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, CHE BOTTA
Holm fuori tre settimane, ora tocca a Calabria. Infortunio muscolare per il terzino destro svedese. Salterà il Parma, il recupero contro il Milan, il Cagliari e il Verona: verrà rivalutato alla vigilia del match contro la Lazio. Il nuovo acquisto punta già alla sfida dell’ex di giovedì 27 febbraio. Ma prima lui o De Silvestri dovranno vedersela col ducale Cancellieri.
GAZZETTA DELLO SPORT
CONFEDERAZIONE BOLOGNA
Da Aebischer a Ndoye e Freuler. Italiano col modulo svizzero. Tornano tutti e tre insieme per la volata verso l’Europa. Equilibrio, idee, dribbling e gol. E quando segna l’ala i rossoblù non perdono mai. L’ex rossoblù Dzemaili, loro connazionale: «Per me Freuler è… San remo. Ndoye da big». Premio Amico dei Bambini assegnato a Sartori, stasera la cerimonia a Sesto San Giovanni.
REPUBBLICA
RANKING E CALCOLI, L’EUROPA SI FA DURA
Cinque italiane in Champions? Sempre più difficile dopo l’uscita di scena di Atalanta, Juventus e Milan. Il settimo posto varrebbe la Conference. E forse nemmeno quella. Occasione Coppa Italia. La squadra: si ferma anche Holm, tre settimane di stop. Tocca a Calabria, il cui debutto da titolare potrebbe coincidere proprio con la sfida alla sua ex squadra. Sabato tornerà tra i convocati Ferguson.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA TUTTI I SANTI GIORNI
«La Champions, i gol e i tifosi. Il mio primo anno indimenticabile. Qui sono felice, sogno la Coppa Italia». Castro fa un bilancio: «Questo club la mia scelta migliore. Sabato a Parma per vincere e restare in alto». Quattro fotografie: «La festa in piazza Maggiore e il debutto con lo Shakhtar, poi il gol all’Atalanta e la vittoria storica col Borussia». La corte dell’Inter: «È una motivazione in più, magari. Ma ho altri pensieri più importanti in testa. La semifinale? Juve o Empoli è uguale». ll ranking complica tutto. L’Europa si fa più stretta. L’Italia ha di fatto perso il quinto posto. Italiano si gioca tanto negli scontri diretti. Ferguson torna, Holm k.o.: c’è Calabria. Le ultime verso la gara del Tardini: lo svedese di nuovo infortunato, l’ex rossonero scalpita. L’arbitro designato: Abisso e il rigore di Dovbyk al 98′. Settore ospiti: Fenucci ha provato a trovare altri biglietti.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)