Rassegna stampa 08/04/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
UN BOLOGNA D’ACCIAIO
I rossoblù rimontano il Napoli e restano soli al quarto posto. Domenica ‘spareggio’ con l’Atalanta a Bergamo. Un tempo a testa, pari giusto: rimpianto nel finale per Castro. Italiano rammaricato: «Avevamo il colpo da tre punti». Il tecnico: «’Santi’ doveva essere più reattivo». Il tacco di Dan. Le corse e la magia, Ndoye fa impazzire Di Lorenzo e il Dall’Ara: «Gol d’istinto, ho sentito la palla arrivare». L’eroe della notte: «Giocare in questo stadio è speciale, rispetto all’anno scorso abbiamo la stessa personalità». Le pagelle: Ravaglia entra e risolve, Dallinga delude. Curva San Luca: riviste per gli ospiti e nuove modalità d’accesso. Si libera via Menabue, aperta la Porrettana. Un poliziotto ferito prima della gara dagli ultras partenopei.
GAZZETTA DELLO SPORT
MAGO NDOYE RALLENTA IL NAPOLI
Anguissa avanti, ma il pari di tacco è una meraviglia: Inter a +3. Bologna spettacolare nel secondo tempo: recupera lo svantaggio e assedia gli azzurri, che calano ancora dopo l’intervallo. Rossoblù ad un punto dall’Atalanta. Dubbio Conte: non è la prima volta che il Napoli fallisce la ripresa, questione fisica o di carattere? Italiano non si ferma: «Calendario duro. Ma questo Bologna ha la testa giusta». Il tecnico: «Adesso i ragazzi dovranno tutti metterci qualcosa in più». Ndoye: «Ho fatto soltanto quello che mi è venuto in mente ed è uscito questo gol». Lo svizzero è da record: da inizio febbraio 5 gol e 3 assist in Serie A. Le pagelle: Odgaard con l’assist, Lobotka in ritmo per 45 minuti. La moviola: quattro ammoniti, Massa fa correre e si perde due falli. Skorupski out per infortunio, ma contratto esteso in automatico fino al 2026.
REPUBBLICA
IL TACCO DI NDOYE ESALTA IL DALL’ARA
Il Bologna gioca meglio e stoppa il Napoli. Apre Anguissa, poi gol capolavoro dello svizzero dentro ad una ripresa a lungo dominata. Castro da due passi manca il colpo del k.o. Le pagelle: Ravaglia convince, Miranda seduce, Odgaard incide. Il commento: lezione di gioco a Conte, un pareggio da grande che è giusto festeggiare. Italiano voleva vincerla e non ci è andato lontano, altra prestazione di cui essere orgogliosi.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA DI TACCO E DI RIMPIANTI
Ndoye fa la magia, Castro sbaglia. Pareggio da squadrone contro il Napoli. Anguissa sblocca la gara al 18′, monologo azzurro nei primi 45 minuti. Nella seconda frazione gara capovolta. Gol d’antologia di Dan, ‘Santi’ si divora il 2-1 al 90′. Figurone dei rossoblù, ma niente sorpasso alla Dea. Ora lo scontro diretto: domenica si va a Bergamo a -1 dall’Atalanta, Ferguson e Skorupski k.o. Orgoglio e giudizio. Italiano è contento così: «Siamo stati strepitosi. E se Castro avesse segnato…». L’analisi del tecnico: «Nella ripresa abbiamo messo sotto il Napoli. Stiamo parlando della squadra che lotterà fino alla fine per lo scudetto. Guido ragazzi speciali che entrano senza paura, come Aebischer e Fabbian». Il grazie alla curva: «Mi piace lo slogan ‘uno per tutti, tutti per uno’. Uno dei Bologna più belli? Piano, ci sono Bulgarelli, Baggio e Signori». Ndoye, un colpo d’istinto e di talento: «Potevo prenderla solo così». Freuler: «Abbiamo tifosi fantastici, il Dall’Ara ci dà sempre una spinta in più». Aebischer: «Peccato, ci è mancato solamente il raddoppio. Dobbiamo lavorare sulla sofferenza iniziale». Un secondo tempo da Champions. Odgaard dà il cambio di marcia, Lucumí sbaglia ma si fa perdonare, Beukema sa come fermare Lukaku. Holm cresce e sfiora il gol, Aebischer lotta e non si tira mai indietro, Cambiaghi entra e si fa notare. Miranda ha un colpo di genio sull’azione del pareggio, Freuler nella ripresa fa quello che vuole.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)