Rassegna stampa 10/04/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
EFFETTO BOLOGNA, È CACCIA AI BIGLIETTI
In 30 mila per la finale di Coppa Italia. Terminati per l’Atalanta, ne restano pochi per l’Inter e si aspetta il 28 aprile per l’Olimpico. Tutti vogliono Roma: la Lega Serie A dovrebbe metterli in vendita a fine mese: il problema degli hotel. Il turnover piace meno: Italiano riduce i cambi. L’allenatore ha gestito bene il gruppo, sono al minimo le rotazioni dell’undici titolare.
GAZZETTA DELLO SPORT
LA CARICA DI CASTRO
Bomber Santiago l’arma del Bologna. Atalanta avvisata. L’argentino ha già segnato due volte in stagione contro la Dea: un lampo in campionato e il gol del k.o. in Coppa Italia. Ora guida i rossoblù per puntare alla Champions. Il calendario: un tour de force che ha dell’incredibile, c’è pure il ritorno contro l’Empoli. Le ultimissime: Pobega pronto come sostituto dell’infortunato Ferguson.
REPUBBLICA
LA DEA IN CRISI ORA PENSA A MOTTA
Italiano a Bergamo per il colpaccio. Domenica sfida per il terzo posto, bergamaschi all’angolo. L’addio annunciato di Gasp apre una porta per Thiago. Per i rossoblù gioco e mentalità, il tecnico d’accordo sul rinnovo. In 1.300 al Gewiss Stadium. Malagò: «A Fenucci solo applausi». Il presidente del CONI ieri in Santa Lucia: «Aspetto il club a Roma per la finale di Coppa Italia, stanno facendo un percorso straordinario».
RESTO DEL CARLINO
LA PARTITA DI SAVOLDI
«È un Bologna che diverte, con Sartori la vera svolta. Gasperini è al capolinea». Il grande doppio ex analizza la partita di domenica: «I felsinei possono vincere». Sull’Atalanta: «Da anni è tutto accentrato sul tecnico. Avverto troppe tensioni… In nerazzurro sembrava fosse solo merito dell’allenatore. Poi vedi i rossoblù e ti chiedi: chi è da tre anni l’uomo mercato? Ecco spiegate tante cose. Castro sa fare tutto, Orsolini merita l’azzurro. Il gol di Ndoye? Bello. Ma ai miei tempi i difensori ti avrebbero picchiato». Italiano, il meglio nell’emergenza. A Bergamo per un altro capolavoro. Skorupski e Ferguson k.o., il tecnico costretto a reinventare ancora. Intanto il club continua a lavorare al rinnovo. Aebischer (in pole), Pobega e Moro, domenica è una poltrona per tre. Si cerca il vice Lewis, favorito lo svizzero. Settore ospiti sold out al Gewiss: bruciati in poche ore i 1.304 biglietti per i bolognesi. Striscione a Zingonia, i tifosi caricano la Dea: «Lotta su ogni pallone». Intanto Malagò applaude: «A Casteldebole un grande lavoro. Fenucci, che regia».
Foto: Getty Images (via OneFootball)