Rassegna stampa 04/01/2020
CORRIERE DI BOLOGNA
BARROW C’È, IL DIFENSORE ANCORA NO. BOLOGNA, REBUS MERCATO
Oggi incontro a Milano per chiudere sull’attaccante. Stop su Juan Jesus, concorrenza di mezza Serie A per Bonifazi e Nagatomo. Meno gol fatti su palla ferma, più occasioni e tante reti subite. Le due ere del regno di Sinisa. Il confronto tra le 17 partite dell’anno scorso e l’inizio di questa stagione: 30 punti contro 22, ma nel campionato in corso solo due gare senza subire reti, contro le cinque di quello passato. Verso il match con la Fiorentina: Dzemaili fuori per la febbre, Medel-Poli ok.
GAZZETTA DELLO SPORT
FIORENTINA E TORINO, SINISA ADESSO SFIDA IL SUO PASSATO
Lunedì la Viola, domenica 12 il Toro: due partite fondamentali per il Bologna. Umori diversi: a Firenze beccato dai tifosi, in Piemonte aveva tanti estimatori. Barrow verso i rossoblù, oggi si chiude? L’Atalanta lo valuta almeno 15 milioni. La trattativa per il gambiano è ben avviata: il club di Saputo ne offre 12 più bonus.
REPUBBLICA
PULGAR, L’ADDIO MAI PERDONATO PER UN SALTO DI QUALITÀ CHE NON C’È
Torna lunedì coi viola l’uomo su cui Sinisa voleva fondare il centrocampo rossoblù. E che la tirò troppo lunga. Alla Fiorentina tre gol su rigore in avvio di campionato, poi quasi più nulla. Eppure lasciò Bologna per dichiarate «ambizioni» che la classifica ad oggi ha smentito.
RESTO DEL CARLINO
UNO SFORZO PER BARROW
Oggi il Bologna incontra l’Atalanta per chiudere l’affare. Lo scoglio è nei termini dell’operazione: i rossoblù chiedono il diritto di riscatto invece dell’obbligo. Il ragazzo vuole Mihajlovic a tutti i costi. L’alternativa è il colombiano Morelos, che piace anche alle big. Ha 23 anni e gioca nei Glasgow Rangers: segna a raffica, come le espulsioni che rimedia. Destro al Genoa, si chiude con l’ok della Roma che rinuncia ai 2,5 milioni in caso di cessione anticipata rispetto alla fine del contratto.
Foto: Damiano Fiorentini