Rassegna stampa 24/03/2020
CORRIERE DI BOLOGNA
MACRON, NON SOLO MAGLIE E CALCIO: «ORA PRODURREMO MASCHERINE»
L’azienda che veste il Bologna vuole riconvertire stabilimenti in Cina. E raccoglie 135.000 euro tra i suoi dipendenti per donarli al Sant’Orsola. L’a.d. Pavanello: «Siamo in contatto con le autorità che censiscono le richieste di materiale, pronti a produrre anche grembiuli e calzari. La maglia del Bologna dell’anno prossimo? È già pronta e andata in produzione». La svolta di Orsolini: «È merito di Sinisa. Mi consiglia i libri».
GAZZETTA DELLO SPORT
VIGNATO, UN TALENTO ANNUNCIATO
Bologna e Sinisa puntano sul piccolo Dybala italo-brasiliano. Fin da piccolo Emanuel ha fatto la differenza e incantato. Preso in gennaio dal Chievo, dove è rimasto, si prepara al grande salto in serie A. Ha già segnato un gol contro la Lazio. I rossoblù hanno investito 2 milioni per il suo cartellino. Lo seguiva anche il Bayern Monaco, ma ha preferito rimanere in Italia.
REPUBBLICA
ANTHONY SMITH: «RAGAZZI NON STATE FERMI, QUESTA È L’ORA DI IMPARARE»
Parla il motivatore che collaborò con Stefano Pioli: «Non vale solo per gli sportivi ma per tutti. Uscirà meglio da questi giorni chi li avrà vissuti con più equilibrio. Via l’ansia, ma pure la leggerezza. Ai giocatori dico: studiate l’inglese, online c’è tutto, non ci sono scuse oggi per stare fermi a guardare».
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, L’IDEA DEI TIFOSI: UN MILIONE PER I MEDICI
Questa è la somma che potrebbe essere devoluta in beneficenza agli ospedali bolognesi se il campionato non dovesse riprendere. Non è semplice ottenere il consenso da 15.375 abbonati. Ieri anche il Centro Bologna Club ha aderito alla raccolta fondi. A rischio ora c’è anche il ritiro in Trentino: a Castelrotto e Pinzolo si stanno moltiplicando i casi di Coronavirus. Lo slittamento della Serie A non permette decisioni immediate.
Foto: macron.com