Rassegna stampa 22/04/2020
CORRIERE DI BOLOGNA
PERCHÉ SALVARE I CAMPIONATI È UNA PRIORITÀ PER LO SPORT
Il calcio prova dove basket e volley hanno fallito. E non c’entrano solo i soldi. Serie A unanime: completiamo il torneo. Dopo il voto, oggi il summit con Spadafora, che aveva tirato il freno davanti all’ipotesi di ricominciare. Il Bologna è favorevole da tempo alla ripresa, ma la data potrebbe slittare oltre il 4 maggio.
GAZZETTA DELLO SPORT
ENIGMA BOLOGNA SULLA FASCIA SINISTRA. DECIDE TUTTO DIJKS
Da Kolarov a Marchizza e Nagatomo: tre ipotesi se l’olandese non riemergerà. Il serbo è amico di Mihajlovic e calcia le punizioni nel suo stile. Il terzino dello Spezia, di proprietà del Sassuolo e capace di giocare anche centrale, piace a molti club di Serie A. E sul giapponese ex interista, in uscita dal Galatasaray, si riaccendono voci insistenti. Se il campionato concluderà il proprio tragitto interrotto, Mitchell (fuori per infortunio dal 22 settembre 2019) dovrà dimostrare di essere tornato quello di un tempo.
REPUBBLICA
BOLOGNA, SE SI RIPARTE IL RITIRO È A CASALECCHIO
Le 20 società di Serie A unite sulla linea che oggi chiederà al Governo di finire il campionato (come voleva il club rossoblù). In vista una ferrea clausura per proteggere i calciatori in una ‘bolla’ sanitaria. La sede del ritiro sarà l’Hotel Calzavecchio, con camere singole per ogni calciatore. Due mesi fa si giocava l’ultima partita al Dall’Ara.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA ALLA FINESTRA PER OTTO MILIONI DI MOTIVI
In caso di stop definitivo della Serie A, il club non incasserebbe l’ultima tranche dei diritti TV. Aspettando il ministro Spadafora (oggi il summit con i rappresentanti di Lega, Federazione, Calciatori e Arbitri), c’è il rischio di perdite anche nella prossima stagione. Pagliuca: «Capisco chi vuol ripartire, ma io avrei paura a giocare. Non sappiamo quasi nulla di questo virus, dobbiamo pensare anche alle famiglie dei calciatori».
Foto: Imago Images