Dal Pino rieletto presidente della Lega Serie A, ma vuole pensarci. De Siervo ancora a.d., Fenucci nella nuova media company
Durante l’assemblea tenutasi oggi, Paolo Dal Pino è stato rieletto presidente della Lega Serie A. La prima votazione si era conclusa con una fumata nera, con soli 10 voti a suo favore, mentre nella seconda il manager milanese ha raggiunto il quorum di 14 voti. Il numero uno uscente, però, ha comunicato di volersi prendere due settimane di tempo per decidere se accettare o meno la nomina.
Confermato come a.d. dai venti club di A anche Luigi De Siervo, che ha ottenuto 15 voti. Eletti inoltre i quattro consiglieri di Lega: nuovamente Percassi (Atalanta) e Scaroni (Milan), insieme a loro Giulini (Cagliari) e Setti (Verona). Come consiglieri federali sono invece stati designati Lotito (Lazio) e Marotta (Inter), infine sono stati definiti cinque dei sei membri della Lega nella costituenda media company: Agnelli (Juventus), Campoccia (Udinese), De Laurentiis (Napoli), Fenucci (Bologna) e Fienga (Roma). Per il sesto posto si provvederà ad un ballottaggio nella prossima assemblea tra Carnevali (Sassuolo) e Vidal (Sampdoria).
Foto: Imago Images