Rassegna stampa 18/03/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
STADIO TEMPORANEO DA 17 MILA POSTI A FICO
Accordo sui terreni col Comune, l’architetto Zavanella al lavoro. Costerà 12 milioni, 8 mesi per i lavori. Quattro brand sponsorizzeranno l’arena, che avrà i sedili rossi e blu del Dall’Ara. Col nuovo Dall’Ara, si ridurrà a 5 mila posti: lì calcio femminile, giovanili e concerti. Verso Crotone: Sinisa conferma l’assetto con Barrow-Palacio.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL DUELLO
Sfida Orsolini-Skov Olsen fra tiri mancini e sorpassi. Il Bologna si gode la sana rivalità dei due attaccanti. Sabatini: «Sinisa li fa rendere al top». L’italiano: Mancini lo tiene sempre d’occhio, ma per l’Europeo servono magie. Il danese: convocato in Nazionale, a Crotone ancora fra i titolari? Nervo: «La concorrenza fa solo bene. ‘Orso’ azzurro? Io ci credo».
REPUBBLICA
CROTONE O BOLOGNA? MACCHÉ, IL FALCINELLI DA FAVOLA È A BELGRADO
Il doppio ex della partita di sabato, ancora di proprietà del Bologna, è esploso sotto la guida di Stankovic alla Stella Rossa, dopo un avvio difficile: suo il rigore decisivo per l’eliminazione dei biancorossi dagli spareggi Champions. Poi però sono arrivati 7 gol in 12 partite di campionato: «Qui c’è gente fantastica». E ora il club serbo pensa di riscattarlo a fine stagione.
RESTO DEL CARLINO
COSMI-SABATINI, SFIDA TRA AMICI E VICINI DI CASA
Umbri, insieme hanno lavorato ad Arezzo e Perugia. Sabato si ritroveranno uno contro l’altro, ma senza rinnegare il rapporto. Curiosità, anche il d.t. rossoblù è stato allenatore: a fine anni ’80 nelle giovanili del Perugia e nel 1995/96 nel Gubbio in Serie D. Le ultime da Casteldebole: out solo Faragò e Santander, stavolta Mihajlovic ha ‘problemi’ di scelta. Sta arrivando anche Dominguez: ancora uno sforzo per esplodere. Il talento argentino ha sfruttato i problemi di Poli e la flessione di Schouten per ritagliarsi uno spazio. Ora è pronto a decollare. Morandi sul Web: «È più dura del previsto».
Foto: Imago Images