Rassegna stampa 08/04/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
SIGNORI, LA PARTITA DEL RISCATTO
Successo della petizione su Change.org, 2.700 firme in poche ore. E i tifosi scrivono a Gravina. Cazzola è con Beppegol: «Ha dato tanto al calcio, giusto riabilitarlo. Per lo sport è più facile condannare un singolo individuo, mentre è più complesso farlo verso una società sportiva che magari porta con sé milioni di appassionati». Il ritiro, l’Ajax e le 5 ‘pappine’. Roma-Bologna, quante storie.
GAZZETTA DELLO SPORT
VIA CON VENTI
Orsolini ha mercato e il Bologna fissa il prezzo giusto: la base è 20 milioni. Dalla Serie A alla Bundesliga: l’ala piace. L’ombra di Skov Olsen sancirà l’addio? Verso la Roma: Soriano in gruppo ma ‘isolato’. Skorupski rientrato dalla Polonia, si allena.
REPUBBLICA
IL FLOP MEDEL
Seimila euro al minuto, ora idea Boca Juniors. L’anno scorso il cileno è sceso in campo solo 23 volte, quest’anno ancora meno (10). Ma il suo stipendio è tra i più alti del club: 1,5 milioni netti a stagione. Ecco perché in estate potrebbe andarsene.
RESTO DEL CARLINO
IL VETERANO DOVE LO METTO? IL BOLOGNA CI PENSA
Palacio (39 anni) smette o prosegue? Decisione a giugno. A Da Costa (37) il club vorrebbe fare un altro anno di contratto, ma lui deve accettare di fare il terzo portiere. Danilo (36) potrebbe restare un altro campionato, dovrà fare il tutor ai meno esperti e ridursi lo stipendio. Medel (33) ha un ingaggio alto e in questi mesi ha giocato poco per colpa degli infortuni, forse torna in Sudamerica. Poli (31) quest’anno è stato capitano soprattutto nello spogliatoio, l’impressione è che a fine stagione cambierà squadra. «Signori, troppi elementi. Impossibile valutarli tutti». Calcioscommesse, il Tribunale di Cremona ha sancito la prescrizione dei reati: «Non possiamo giudicare nel merito episodi, intercettazioni e flussi di denaro». Lettera dei tifosi a Procura Federale e ufficio legale FIGC: «Beppegol deve essere riabilitato».
Foto: Imago Images