Barrow il giocatore più giovane con almeno 8 gol e 8 assist nei top 5 campionati europei, Danilo un punto fermo da record
Qualche settimana fa vi avevamo riportato un’interessante classifica, elaborata da Opta, che vedeva Musa Barrow come il terzo giocatore più giovane ad aver segnato almeno 6 gol e fornito almeno 6 assist nei cinque maggiori campionati europei in corso, dietro solo a Jadon Sancho del Borussia Dortmund e Kylian Mbappé del PSG. Ebbene, grazie alle reti segnate in questi giorni contro Spezia e Torino quella graduatoria è migliorata: oggi, infatti, Barrow è il più giovane calciatore dei top 5 campionati europei 2020/21 con almeno 8 gol e 8 assist all’attivo.
Passando invece ai veterani, c’è un dato molto significativo che riguarda uno dei leader del Bologna, ovvero Danilo. Con la gara messa in curriculum ieri sera al Dall’Ara, il difensore classe 1984 è diventato l’unico giocatore di movimento che ha collezionato almeno 30 presenze da titolare in ognuno degli ultimi 10 campionati di Serie A: un professionista inossidabile che, nonostante qualche alto e basso, rappresenta ancora un punto fermo dei rossoblù, sul campo ma anche nello spogliatoio.
Foto: Imago Images