Rassegna stampa 27/04/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
CINQUE LEGNATE PER IMPARARE ANCORA
Ecco dove devono crescere i giovani. A Bergamo bella partenza, poi la squadra si è sciolta. Personalità, forza fisica e mentalità: cosa manca? La sconfitta con l’Atalanta è la peggiore dell’era Sinisa in rossoblù. In questo campionato, contro le big, il Bologna ha una media punti dello 0,3. Attraverso il mercato sarà importante inserire qualche elemento già pronto.
GAZZETTA DELLO SPORT
REBUS BOLOGNA
Il finale deciderà addii e conferme. Nuovi interrogativi dopo il k.o. di Bergamo: ora 5 partite per scrivere il futuro. Danilo rinnoverà? Antov crescerà? Schouten maturerà? Le parole di Sinisa: «Speriamo che nessuno voglia comprare i miei giocatori, così li tengo con me. Trattenere tutti con in più punta e difensore? Saputo ha detto che è impossibile, poi dipende dal mercato». Ieri Tomiyasu si è allenato da solo: ora c’è fiducia. Dubbio Sansone.
REPUBBLICA
«VENDERE», L’UNICA CERTEZZA
Per crescere ci sarà tempo. Mihajlovic rivela a Sky le intenzioni di Saputo. Orsolini, Tomiyasu e Svanberg sono quelli con più mercato. Da Arnautovic a Simeone passando per Scamacca: ecco tutti gli obiettivi. Prima però bisogna cedere. Le perdite: i danni del COVID costano al BFC intorno ai 12 milioni. Difficile pensare, in un contesto così, di poter dare l’assalto all’Europa il prossimo anno.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA RISCOPRE L’ANSIA SALVEZZA
Mancano tre punti, il tempo stringe. La squadra di Mihajlovic continua a rimandare la volata finale, ma le partite sono sempre meno. Si può ancora riuscire a migliorare i 47 punti dello scorso campionato. Cartellini rossi e infortuni, ora è emergenza. Soltanto Spezia e Juventus hanno più espulsioni del gruppo di Sinisa. Anticipi e posticipi: a Udine sabato 8 maggio, la trasferta di Verona alle 20:45 di lunedì 17.
Foto: Imago Images