Rassegna stampa 24/05/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
L’ULTIMA FIGURACCIA
L’incitamento dei tifosi prima della partita non serve a cambiare un finale di stagione scontato: il Bologna crolla 4-1 (a segno Orsolini) con la Juventus. Le pagelle: si salva solo Palacio. Amarezza Mihajlovic: «Non si può perdere così, serve più ambizione». Il tecnico non scioglie i nodi sulla panchina: «Ho due anni di contratto, ma il futuro è futuro e può succedere di tutto».
GAZZETTA DELLO SPORT
JUVE, IL BELLO DEL 4° POSTO
Pirlo va in Champions grazie al Verona e senza Ronaldo. Adesso l’allenatore spera nella conferma. I bianconeri travolgono il Bologna e fanno festa col pari del Napoli con l’Hellas. La rimonta europea si realizza con il portoghese rimasto in panchina per scelta tecnica. Per i felsinei una difesa che pare assemblata il giorno prima, duelli persi e giochi offensivi quasi nulli. Ultime 10 gare: 5 k.o., 4 pari e una vittoria. Le pagelle: Barrow è molle, Kulusevski sprint e assist. Mihajlovic nero: «Abbiamo fatto errori da dilettanti». Il tecnico rossoblù: «Siamo andati in giro per il campo, serve più testa». Con Saputo a breve riparlerà di futuro.
REPUBBLICA
CINQUE MINUTI, POI PIÙ. IL BOLOGNA SI CONSEGNA, LA JUVE VINCE DUE VOLTE
Al Dall’Ara finisce 4-1 per i bianconeri, che agganciano la Champions. Gara a senso unico: nel finale segna Orsolini, di destro, da centravanti. Fase difensiva in tilt, nonostante Ronaldo fosse in panchina. I rossoblù chiudono a 41 punti, dodicesimi. Oggi summit fra Saputo e Mihajlovic. Le pagelle: De Silvestri e Schouten affondano, si salva Palacio. Il commento: un anno senza una sola partita da ricordare. Il mercato: Santander addio, ma cederlo non sarà facile. Lazio, panchina per tre: Inzaghi verso l’addio, in ballo Gattuso, Sarri e Mihajlovic.
RESTO DEL CARLINO
TRACOLLO BOLOGNA: I TIFOSI NON FANNO MIRACOLI
I giocatori accolti fuori dallo stadio prima della partita, ma Chiesa e soci ci mettono cinque minuti ad azzerare le velleità dei ragazzi di Sinisa. Orsolini rende meno amara la serata riuscendo a battere Pinsoglio. Le pagelle: amnesie di Medel e Soumaoro, solo Svanberg è sveglio. Palacio meritava un ultimo atto diverso. Il ‘Trenza’ si impegna e lotta, ma si vede annullare un gol per fuorigioco e nel finale riesce a fornire l’assist per la rete della bandiera. «Brutta figura, non è la prima volta». Mihajlovic: «Se resto? Ho il contratto, ma magari mi mandano via o mi stanco io. La squadra ha dei limiti». I dubbi sul futuro: «Se mi prenderanno una punta da gol potremo capire quanto ci è mancata». Saputo, serata difficile da digerire. Adesso inizia un’estate ‘calda’. Il patron sognava una stagione e un finale differenti. Restyling del Dall’Ara e colloquio con l’allenatore: tre giorni impegnativi prima di lasciare l’Italia. Arnautovic prima degli Europei, il club rossoblù ci prova. L’accordo di massima c’è, manca solo il confronto tra tecnico e giocatore per sbloccare l’intesa.
Foto: Imago Images