Rassegna stampa 21/08/2021

Rassegna stampa 21/08/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

SINISA E LA RIVOLUZIONE A SINISTRA

Domani tocca ad Hickey e Barrow. L’anno scorso lo scozzese ha disputato 11 partite prima di fermarsi a febbraio per problemi alle spalle. Il gambiano ha invece saltato tutta la preseason a causa del COVID. Oggi arriva in città Saputo per il debutto in campionato. Da Salerno attesi mille tifosi per la gara che sancisce il ritorno in Serie A dei granata. Mercato: su Theate c’è il Lione. Il difensore belga alla stampa locale: «Non posso promettere che resterò al 100% se fra tre giorni forse me ne andrò».

GAZZETTA DELLO SPORT

MEDEL, ADDIO POSTICIPATO: GIOCA DAL 1′

Domani con la Salernitana ‘il Pitbull’ (richiesto dall’Elche) in difesa, al suo fianco Bonifazi preferito a Soumaoro. Tomiyasu torna ma vuole la Premier. Il giapponese ha addosso le sirene di Tottenham, Leicester e West Ham. Il Bologna, però, si attende dai 25 milioni in su. Oltre a Theate e Friedl, spunta il nome del centrale finlandese (con passaporto irlandese) O’Shaughnessy dell’HJK Helsinki. In arrivo Saputo: resterà cinque giorni. Saranno 10.000 i tifosi al Dall’Ara?

REPUBBLICA

DELIO ROSSI: «LA COPPA È UN ALLARME, MA QUI C’È GENTE CHE CONOSCE IL CALCIO»

Il doppio ex, promosso in A con Bologna e Salernitana: «Di zona Europa sentii parlare già nel 2015, si vede che qualcosa in questi anni non ha funzionato. Le idee offensive di Sinisa? Ogni modo di giocare ha sempre delle controindicazioni. Pericolo Simy? Con tutto il rispetto, non è andato alla Juve ma alla Salernitana. Comunque sarà una partita da prendere con l’ottica della prima giornata: se non viene il risultato bisogna rimanere razionali». Domani gli ultras rossoblù tiferanno fuori dallo stadio.

RESTO DEL CARLINO

SAPUTO RITROVA UN BOLOGNA FUORI PROGRAMMA

Il presidente torna oggi in un ambiente frastornato dal fallimento in Coppa Italia. Ma ogni discorso sarà rimandato al post Salernitana. Biglietti a quota 8.000: questi i tagliandi venduti per la prima partita. Il c.t. Mancini forse in tribuna. Tentazione Castori: Simy dal 1′. Elche e Leeds piombano su Medel. Pressing viola su Orsolini. Mercato: ‘il Pitbull’ partirà titolare domani, ma il suo prossimo futuro è un rebus. Inghilterra il cileno ritroverebbe Bielsa, che lo ha già allenato in Nazionale.

Foto: Imago Images