Rassegna stampa 29/08/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
UN PUNTO DI CUORE E DIFESA
Il Bologna gioca una partita di contenimento, resta concentrato per novanta minuti, non commette errori e ferma lo spauracchio Atalanta su uno 0-0 che fa morale. Mihajlovic: «Questo lo spirito che volevo. Un punto che ci dà autostima e fiducia». Kingsley promosso a centrocampo dal primo minuto: mezzora da paura, poi si riprende un po’. Bravo Dominguez, Medel dominatore.
GAZZETTA DELLO SPORT
NON È LA VERA ATALANTA E IL BOLOGNA FA BELLA FIGURA
La Dea gioca sottoritmo, mancano le accelerazioni e le occasioni da gol sono poche. Ne esce una brutta gara in cui i migliori risultano i difensori. Medel insuperabile, si mangia letteralmente Muriel. Ma se ne andrà. Quello di ieri, per il cileno, è stato un regalo d’addio. Mihajlovic: «Lo spirito che voglio è questo». Gasperini: «Abbiamo dato il massimo, ci è mancata un po’ di aggressività».
REPUBBLICA
MEDEL COMANDA IL FORTINO BOLOGNA. È UN PUNTO DA APPLAUSI
Con l’Atalanta finisce 0-0. Mihajlovic applaude i suoi dopo il pareggio: «Hanno interpretato la partita come fosse una battaglia. Gary? Con lui sono stato chiaro: se resta e si comporta bene sono contento». Le pagelle: Bonifazi pimpante, Skov Olsen incide, Arnautovic lotta. Adesso la sosta: si riparte il 12 settembre in casa contro il Verona, con Soriano e Schouten di nuovo a disposizione.
RESTO DEL CARLINO
UN BOLOGNA DI LEONI: PARI D’ORO A BERGAMO
Una super difesa e un grande carattere permettono ai rossoblù di strappare un punto importantissimo in casa Atalanta. Gasperini aveva vinto le ultime 7 in casa contro i felsinei: da febbraio Skorupski subiva almeno un gol. Grinta Bonifazi e Hickey, cuore Kingsley. Il muro rossoblù non crolla. Arnautovic davanti manca un colpo di testa dopo pochi minuti, ma si sacrifica per fare da sponda. «Ho un grande gruppo. Spero restino tutti». Mihajlovic esalta lo spirito battagliero dopo il pari di Bergamo e aspetta la fine del mercato per capire il futuro di Medel, Tomiyasu e Orsolini: «Ai punti avrebbero vinto loro, però non abbiamo sofferto nella ripresa». Il giudizio sul cileno: «Gli avevo detto che non sarebbe stata una prima scelta. Posso sempre cambiare idea». Dominguez: «Abbiamo sempre bisogno di Gary». L’appello dell’Argentino: «Ha classe ed esperienza, può dare davvero tanto».
Foto: Imago Images