Rassegna stampa 02/09/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
IL VERO REBUS È LA DIFESA
La soluzione? Il calcio fluido di Sinisa. Partiti Palacio, Danilo e Tomiyasu si sono liberati 8.000 minuti da redistribuire ai nuovi. Se Arnautovic sarà titolare inamovibile, il reparto arretrato è più avvolto nell’incertezza. Dal ritorno di Mihajlovic a Bologna nel 2018-2019, la squadra ha subito 154 gol in 95 match di campionato, per una media complessiva superiore a 1,6 a gara.
GAZZETTA DELLO SPORT
SINISA: «CONTENTO DEL MIO BOLOGNA? FINO AL 31 LO ERO…»
Dopo la cessione di Tomiyasu all’Arsenal, Mihajlovic ha parlato a Castiglion Fiorentino, durante il XXV Premio Internazionale Fair Play Menarini. Il tecnico sperava di mantenere l’intera rosa della scorsa stagione e la partenza del giapponese l’ha amareggiato. Dijks recupera, nessuna lesione muscolare per Vignato.
REPUBBLICA
LEADER MARKO E L’ESERCITO DEGLI ESUBERI
Arnautovic il fiore all’occhiello di un mercato dalla coda amara per la cessione last minute di Tomiyasu, e stella attorno a cui far ruotare la squadra. Poi c’è il resto della galassia rossoblù, fatta di diversi punti fermi e satelliti che sembravano ormai dimenticati ma ora sono chiamati a farsi notare di nuovo: Medel è di nuovo il perno della difesa, Mbaye il primo cambio a destra, Santander rimarrà ancora per mancanza di richieste. I voti dopo la campagna acquisti: Bigon e Sabatini uniscono la critica, è un mercato da 6.
RESTO DEL CARLINO
SINISA, IL MERCATO E LA QUOTA 55 PUNTI DI SAPUTO
La cessione di Tomiyasu ‘brucia’ a Mihajlovic: Soddisfatto della squadra? Adesso un po’ meno. Ma il club si aspetta tanto. Ieri sera a Castiglion Fiorentino il serbo ha ricevuto lo storico riconoscimento. Difesa (6): il ‘riciclato’ Medel e l’incognita Theate. Centrocampo (6-): Kingsley un rischio, serviva uno esperto. Attacco (6,5): la conferma di Orsolini e il colpo austriaco. «Tomi, che peccato. Bonifazi merita fiducia». Il grande ex Paramatti: «Il giapponese ha margini enormi di crescita, ma capisco la società. Kevin nel Bologna può esplodere». Calma con l’Europa: «Intanto bisogna stare nella parte sinistra della classifica. Poi serve gente di peso». Spal, fiducia in Tacopina: «Porta capitali, ma anche risultati: mi auguro che possa ripetersi a Ferrara».
Foto: Imago Images