Rassegna stampa 06/09/2021

Rassegna stampa 06/09/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

DA ARNAUTOVIC A NICO E MEDEL. IL GIRO DEL MONDO DEI ROSSOBLÙ

I sudamericani torneranno solo sabato. Corsa contro il il tempo verso l’Hellas. La squadra riprenderà ad allenarsi a Casteldebole domani alle 17. Stefano Torrisi analizza l’avvio di campionato dei rossoblù, la cessione di Tomiyasu non lo preoccupa: «Adesso il Bologna è capace di conservare il risultato. Ed è in corsa per arrivare tra le prime dieci. Arnautovic ci potrà regalare quei punti non meritati al 100% spesso lasciati per strada in passato». Cambiamento tattico: «Con l’arrivo dell’austriaco vedremo più raramente Soriano o Barrow in area».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, DIJKS C’È

‘Il Trattore’ va a riprendersi il tempo perduto. Dopo l’ennesimo k.o. il terzino è nuovamente a disposizione di Mihajlovic. E punta ad un futuro ancora in rossoblù. L’olandese va in scadenza nel 2023 e questo è l’anno in cui il club farà probabilmente le valutazioni definitive su di lui, dopo aver rifiutato in estate un’offerta del Celtic per riportare in patria Hickey. Dal 2019 è stato un calvario che gli ha impedito di trovare continuità di gioco e ritmo, privando la squadra della sua fisicità e della sua gamba sulla fascia sinistra.

REPUBBLICA

SINISA SOGNA IL BOOM COI GOL DI ARNAUTOVIC

L’Austria crolla in Israele, ma la rete del centravanti è di quelle da copertina: gran giocata chiusa con un mancino da fuori all’incrocio per riaprire la gara, poi persa 5-2. Marko aveva già segnato mercoledì sera alla Moldavia, siamo a 4 gol in 5 partite ufficiali. Domani con la Scozia la terza e ultima partita, la Nazionale del c.t. Foda non può più sbagliare per sperare ancora nella qualificazione. In testa al gruppo c’è la Danimarca di Skov Olsen, sabato in campo per un tempo contro le Fær Øer.

RESTO DEL CARLINO

GRINTA E TESTA, MEDEL AL CENTRO DEL BOLOGNA

Difesa a quattro oppure a tre: Mihajlovic ha scelto comunque ‘il Pitbull’ come leader per blindare la retroguardia rossoblù. Estate in salita: era in testa nella lista dei cedibili, il k.o. contro la Ternana e la metamorfosi. In attesa di Theate: il belga ancora da valutare, Bonifazi e Soumaoro sono in lizza per un solo posto. Conti in rosso: nonostante Tomi, bilancio sotto di 6 milioni. Arnautovic altro gol, ma quanti straordinari. L’austriaco a segno con la Nazionale: Sinisa teme che si sfianchi.

Foto: Imago Images