Rassegna stampa 08/09/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
I DUBBI DI SINISA VERSO L’HELLAS
Il lavoro di Mihajlovic entrerà nel vivo tra domani e venerdì, visto il graduale rientro di tutti i nazionali europei, mentre per Medel e Dominguez se ne riparlerà sabato pomeriggio. Ieri Theate ha svolto il suo primo allenamento insieme al gruppo. Presente anche Vignato, che ha smaltito l’affaticamento muscolare. I dubbi principali verso Verona riguardano proprio i due sudamericani: il cileno salvo contrattempi sarà titolare, l’argentino potrebbe lasciare spazio a Svanberg. L’altro interrogativo è sulla sinistra: Sansone o Barrow?
GAZZETTA DELLO SPORT
SVANBERG ACCELERA PER SUPERARE DOMINGUEZ E RIPRENDERSI IL BOLOGNA
Lo svedese è reduce da un’estate sfortunata, con la positività al COVID che gli ha fatto perdere gli Europei e ne ha condizionato anche i primi passi nella preparazione. Qualche uscita poco brillante ha convinto Mihajlovic a ribaltare le gerarchie dello scorso anno, preferendogli l’argentino nelle prime due di campionato. Un ballottaggio che torna d’attualità alla ripresa post sosta: di rientro dalle rispettive Nazionali, il weekend sarà un lungo testa a testa per guadagnarsi una maglia contro il Verona.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA STELLA D’EUROPA IN MEMORIA DI ARPAD WEISZ
La battaglia contro l’antisemitismo vale un prestigioso premio continentale ai rossoblù. Changing the Chants, un progetto di sensibilizzazione negli stadi sostenuto dall’Unione Europea in collaborazione con la casa-museo di Anna Frank, ha stilato la lista delle venti realtà calcistiche più all’avanguardia nel combattere la discriminazione. Al Bologna, si legge nel documento, è stato riconosciuto l’impegno «con l’inaugurazione della targa a Weisz nel 2009, con l’intitolazione della curva nel 2018 e con i numerosi riferimenti all’allenatore ungherese nella Galleria del Tempo».
RESTO DEL CARLINO
DA ORSO A DIJKS: I ROSSOBLÙ IN RAMPA DI RILANCIO
Aspettando il campionato: la sosta ha dato modo a diversi giocatori di lavorare per ritrovare slancio e posto nel Bologna. Intanto Skov Olsen segna uno splendido gol con la Danimarca. Ballottaggi sulle fasce: Theate dovrà superare il giovane Hickey nelle nuove gerarchie. Ieri il belga ha svolto il suo primo allenamento a Casteldebole, ok anche Vignato. L’Under 17 vince il prestigioso Trofeo Nereo Rocco battendo 2-1 il Venezia in finale.
Foto: Imago Images