Rassegna stampa 12/09/2021

Rassegna stampa 12/09/2021

Tempo di Lettura: < 1 minuto

CORRIERE DI BOLOGNA

«UNA NOSTRA FOOTBALL VALLEY? PARLIAMONE, LA REGIONE C’È»

Bonaccini commenta la proposta lanciata da Carlo Rivetti, presidente del Modena: «Tra A, B e C ci sono tantissime società che formano un movimento importante: è un’idea positiva. Bisognerà comprendere i dettagli, ma tutto ciò che è collaborazione dà valore. Pur senza cancellare la rivalità tra i club fatta di tifo, derby e punti da conquistare. Sulle capienze degli impianti i governatori hanno chiesto al Governo il 50%».

GAZZETTA DELLO SPORT

A CHI TOCCA DECIDERE

Soriano la luce del Bologna, Simeone ‘debuttante’ col Verona. Nella sfida di domani al Dall’Ara Mihajlovic e Di Francesco calano gli assi. Idee tattiche: Sinisa pronto a rimettere Roberto (9 gol nello scorso campionato, 4 all’Hellas in carriera) sulla trequarti, l’argentino assistito da Barak e Caprari.

REPUBBLICA

CORSO DI RECUPERO PER I NAZIONALI

Gli straordinari di Sinisa. Video e colloqui individuali, il tecnico accelera dopo la pausa. Domani sera il Verona al Dall’Ara con oltre 10 mila persone sugli spalti. Medel e Dominguez rientrati solo ieri, Arnautovic da gestire. Barrow e Orsolini titolari, riecco Soriano e Schouten dopo la squalifica.

RESTO DEL CARLINO

GUIDOLIN: «QUOTA 50? BOLOGNA, SI PUÒ FARE»

«Il primo pensiero è raggiungere la salvezza, il resto arriva di conseguenza. La continuità tecnica di Mihajlovic è un valore aggiunto». L’analisi sul Verona: «Ha mantenuto lo stesso spirito che aveva con Juric: domani saranno scintille». Dall’Ara, effetto fortino per il salto di qualità. La crescita passa attraverso un miglior rendimento sul campo di casa: un anno fa i rossoblù in altalena con sette vittorie e altrettante sconfitte. Soriano e Schouten, voglia di riscatto dopo la squalifica. Il trequartista spera anche di far cambiare idea al c.t. Mancini, l’olandese insidiato dalla fisicità di Kingsley.

Foto: Imago Images