Rassegna stampa 20/09/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
DIFESA DI CRISTALLO
Svarioni, ingenuità e antichi fantasmi. La retroguardia è ancora un cantiere aperto. Dopo due clean sheet, il Bologna ha incassato 6 gol in 68 minuti: un blackout preoccupante. Katia Serra: «Più umili e mai arrendevoli, solo così i rossoblù con le big eviteranno altre figuracce». Atteggiamento e reparto da ridisegnare: «Sabato troppo rinunciatari e dietro servono nuovi interpreti». Con il Genoa operazione riscatto. Al Dall’Ara arriva anche Saputo. Mihajlovic rilancerà Orsolini e deve valutare le condizioni di Medel e Arnautovic. Difficile il recupero di Schouten, in difesa possibile un turno di riposo per Bonifazi.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA A CONFRONTO
Mihajlovic, club e squadra: «Basta figuracce». Dal k.o. con la Ternana al 6-1 di San Siro. Vertice rossoblù su carattere e tattica. Il tecnico ha parlato della disfatta di Milano con l’a.d. Fenucci, e a sua volta ha voluto far capire ai giocatori che serve ritrovare umiltà. Sono 13 i gol subiti dai rossoblù nelle prime 5 partite stagionali. Arnautovic, ritorno shock al Meazza dopo undici anni. Theate, dopo il gol all’Inter, potrebbe partire titolare domani contro il Genoa.
REPUBBLICA
ANCHE SAPUTO PROVA A CAPIRE I SEI GOL DI SAN SIRO
Bologna: ieri faccia a faccia squadra-dirigenti in attesa del presidente, che sarà allo stadio domani e poi ad Empoli il 26. Tante voci su Mihajlovic dopo il 6-1 di sabato, ma il tecnico non rischia nulla. Smith, l’ex motivatore di Pioli: «Non basta ripartire. Ascolto e dialogo, così si cresce. Un conto è perdere, e a Milano ci sta, un conto è subire un k.o. del genere».
RESTO DEL CARLINO
NIENTE PROCESSI: MA ORA UN ALTRO BOLOGNA
Con l’Inter si può perdere, il come fa la differenza: è in sintesi il messaggio dei dirigenti a Mihajlovic, che dovrà trovare un equilibrio tra la fase offensiva e la solidità dietro. Col Genoa ci si aspetta una svolta. Il ‘vizietto’: tante altre batoste col tecnico serbo. Dalla Ternana ai nerazzurri: Saputo, ancora un ritorno amaro. Domani Joey è atteso in città. L’ultima volta era stato dopo la débâcle in Coppa Italia: pretende una nuova reazione. Theate, quando il gol ha due facce. Il belga si candida ad una maglia da titolare, ma sui social viene attaccato per quell’esultanza ‘eccessiva’. Anche Orsolini spera di rientrare negli undici. Ulivieri in difesa: «A Sinisa va dato tempo». Il decano sta col tecnico serbo: «Ci ha provato, tanto se aspetti l’Inter il gol lo prendi. Cambiare stile di gioco richiede pazienza».
Foto: Imago Images