Rassegna stampa 29/10/2021

Rassegna stampa 29/10/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

C’ERA SOLO IL NAPOLI

Il Bologna senza Arnautovic non punge, Barrow troppo solo: finisce 3-0. La capolista domina con Fabian Ruiz e Insigne. Altri veleni arbitrali ma rossoblù insufficienti. Le pagelle: Medel ingenuo, Orsolini da seconda punta fatica, errore fatale di Svanberg. Sinisa diventa nonno, è nata la figlia di Virginia.

GAZZETTA DELLO SPORT

È UN NAPOLI DA APPLAUSI

Spalletti travolgente: avvio record come Sarri, Milan agganciato in vetta. Apre Fabian con un ‘tiraggiro’, poi doppio Insigne su rigore. Col Bologna non c’è partita. E sono 9 vittorie in 9 match. Gli azzurri hanno la miglior difesa d’Europa: solo 3 gol subiti, ultime 4 gare a porta inviolata. Rossoblù senza uomini cardine, ma sono troppi i minuti passati a stare più passivi e bassi che propositivi. La rabbia mista a idee vista contro il Milan non c’è mai. La moviola: sul primo penalty serve il VAR, il secondo non andava concesso. Nonno Sinisa non fa polemiche: «Gli arbitri? Giudicate voi».

REPUBBLICA

IL BOLOGNA FA POCO, IL NAPOLI VINCE AI RIGORI

Così ora VAR il mondo. Un bel gol di Fabian Ruiz rompe l’equilibrio, poi gli azzurri chiudono il match con due penalty molto discutibili di Insigne: 3-0. Le punte rossoblù non graffiano, Skov Olsen entra tardi. Così è, se vi piace il videocalcio: tanti giudici, nessuna regola. Lunedì sera c’è il Cagliari. Fiocco rosa: a Roma è nata Violante, Sinisa diventa nonno.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, VEDI NAPOLI E TI RIDIMENSIONI

Apre Ruiz, doppietta di Insigne su rigore: rossoblù battuti con un netto 3-0 e mai in partita. Lunedì serve subito la reazione col Cagliari. Orsolini, Mbaye e Vignato lanciati dall’inizio deludono, Barrow troppo solo: davanti manca un vice Arnautovic. Per Marko filtra ottimismo. L’austriaco dovrebbe recuperare per la sfida del Dall’Ara. Ancora ai box Viola. Svanberg e Hickey, la linea verde si spegne. Fatale l’errore del centrocampista svedese che dà il via libera all’azione del primo gol. Lo scozzese ruggisce nei primi minuti, poi svanisce. Sinisa: «Tutti avete gli occhi per giudicare. Non vorrei commentare, ma ogni domanda è sull’arbitro. Ho visto una gomitata di Osimhen a Theate. E ripenso all’espulsione di Soriano». Bastone e carota: «Svanberg? Errore grave. Schouten? Ha detto che stava male. Ma salvo Orsolini». Dominguez, diffidato, è riuscito ad evitare il cartellino: «I due rigori non c’erano. Ma ora testa al Cagliari».

Foto: Getty Images